T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Ultra riceve l’update per il 5.5G, fino a 5Gbps in download!

Anche se il 5G non ha ancora raggiunto un’adozione diffusa in molti paesi, i produttori di smartphone stanno già lavorando verso la prossima generazione di connettività. A tal proposito, lo Xiaomi 14 Ultra è diventato il primo telefono a supportare il 5.5G (5G-A).

Xiaomi 14 Ultra riceve l’update per il 5.5G, fino a 5Gbps in download!

Xiaomi 14 Ultra

Spieghiamo a chi non lo sapesse che il 5.5G è un significativo miglioramento del 5G. Offre vantaggi come velocità di download notevolmente più rapide, latenza ridotta e la capacità di connettere molti più dispositivi. Il nuovo 14 Ultra di Xiaomi supporta il 5.5G dopo un recente aggiornamento.

Bene, nei test di China Mobile, lo Xiaomi 14 Ultra ha raggiunto una velocità di download fino a 5 Gbps con la tecnologia 5.5G, rendendolo una delle velocità più veloci mai viste su una connessione mobile fino ad oggi. L’azienda prevede di espandere la sua rete 5.5G per coprire oltre 300 città entro la fine di quest’anno. Si prevede che avrà più di 20 milioni di abbonati al 5.5G entro il 2025.

In ogni caso, mentre attendiamo ulteriori sviluppi e l’adozione globale del 5.5G, il 14 Ultra si posiziona come un pioniere in questo nuovo orizzonte tecnologico, offrendo agli utenti un assaggio delle potenzialità di questa nuova era di connettività.

Xiaomi 14 Ultra Titanium

Ricordiamo velocemente che l’ultimo super flagship di Xiaomi arriva con display LTPO AMOLED da 6.73 pollici con risoluzione di 1440 x 3200 pixel e tecnologie Dolby Vision e HDR10+, che garantiscono un’esperienza visiva senza precedenti.

Lo Xiaomi 14 Ultra è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, costruito con un processo a 4 nanometri, supportato da una CPU octa-core e una GPU Adreno 750. La memoria interna varia da 256GB a 1TB, con una RAM che può raggiungere i 16GB, offrendo così ampio spazio per ogni esigenza.

La fotocamera quadrupla del 14 Ultra include sensore principale da 50 megapixel affiancato da sensori ultra-wide e teleobiettivi/periscopici, tutti da 50 megapixel, tra cui uno con funzione di zoom ottico fino a 5x e un Ultra Zoom 30x. La fotocamera frontale da 32 MP garantisce selfie nitidi e dettagliati.

La batteria è generosa, con una capacità da 5000 mAh a seconda del mercato, supportata da una ricarica rapida sia cablata che wireless. Infine ci sono resistenza all’acqua IP68 e altoparlanti stereo per un’esperienza audio immersiva.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo