T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 e 14 Pro: lanciate le nuove edizioni SU7 ispirate all’auto elettrica

Xiaomi, il colosso cinese dell’elettronica, ha lanciato due nuove edizioni limitate dei suoi smartphone di punta, Xiaomi 14 e 14 Pro, in occasione della presentazione della sua prima auto elettrica, la berlina sportiva SU7. I nuovi modelli, disponibili in verde oliva e blu baia, riprendono i colori dell’auto elettrica, che si propone come una sfida alla Porsche Taycan per prestazioni e tecnologia.

Xiaomi 14 e 14 Pro: lanciate le nuove edizioni SU7 ispirate all’auto elettrica

I nuovi Xiaomi 14 e 14 Pro SU7 sono già prenotabili sulla piattaforma cinese di JD e saranno in vendita a partire dalle 10:00 del 15 gennaio. Al momento, sono disponibili solo nella versione da 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna, al prezzo di 4.999 yuan (circa 640 euro) per il Xiaomi 14 e di 5.999 yuan (circa 770 euro) per il Xiaomi 14 Pro. Il prezzo è lo stesso delle versioni originali, che erano disponibili in quattro colori: nero, bianco, verde roccia e rosa neve.

Xiaomi 14 e 14 Pro si distinguono per le loro caratteristiche tecniche di alto livello, che li rendono i più forti flagship con schermo “piccolo” sul mercato. Entrambi sono dotati del processore Snapdragon 8 di terza generazione, della memoria ad alta frequenza LPDDR5x 8533Mbps e della memoria flash UFS 4.0, le migliori specifiche attualmente sul mercato per quanto riguarda CPU, RAM e memoria interna.

I due modelli si differenziano per le dimensioni, lo Xiaomi 14 ha uno schermo da 6,36 pollici, con una risoluzione di 1200×2670 pixel, e un design con bordi dritti e schermo piatto. I bordi neri sono più stretti e i quattro lati sono visivamente uguali in larghezza. Lo Xiaomi 14 Pro ha invece uno schermo da 6,73 pollici, con una risoluzione di 3200×1440 pixel, e un vetro di copertura realizzato con il vetro Xiaomi Dragon Crystal, che offre una maggiore resistenza e trasparenza.

I nuovi Xiaomi 14 e 14 Pro nella edizione SU7 sono quindi una proposta interessante per chi cerca uno smartphone potente, elegante e in sintonia con la filosofia green di Xiaomi, che ha investito 10 miliardi di dollari nel settore delle auto elettriche. La SU7, infatti, promette un’autonomia di 800 km, una ricarica ultrarapida e una potenza di 673 CV, superiore a quella della Porsche Taycan Turbo. Xiaomi ha dichiarato che la sua auto elettrica sarà disponibile nella prima metà del 2024.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo