T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 Pro vedrà un importante upgrade del comparto fotografico: ecco quale

Anche se la sua presentazione è ancora molto lontana, il prossimo Xiaomi 14 Pro è oggi il protagonista di un leak; andiamo a scoprire di che si tratta!

Xiaomi 14 Pro vedrà un importante upgrade del comparto fotografico: ecco quale

Secondo quanto rivelato dal noto blogger cinese Digital Chat Station, il futuro Xiaomi 14 Pro sarà notevolmente migliorato in termini di comparto fotografico. Con questo intende dire che il dispositivo sarà adesso dotato di una fotocamera a periscopio con risoluzione di 50MP.

Per chi non lo sapesse, il teleobiettivo a periscopio è fino ad oggi stato limitato alla versione Ultra, come con Mi 12S Ultra e Mi 13 Ultra. Ma sembra che Xiaomi abbia voglia di cambiare, fornendo un obiettivo periscopio alla versione Pro, così da aumentare notevolmente le capacità del comparto fotografico sul proprio top di gamma.

xiaomi 13 ultra
Xiaomi 13 Ultra

Ricordiamo che il principio di funzionamento degli obiettivi a telescopio è preso in prestito dal periscopio, che modifica il percorso di propagazione della luce, la luce prima entra nello specchio e lo piega, quindi entra nel sensore della fotocamera. In questo modo, il sensore del telefono non deve essere allo stesso livello dell’obiettivo, il che può non solo soddisfare i requisiti di zoom del telefono, ma anche impedire che l’obiettivo sporga troppo.

Al momento, la maggior parte dei marchi è dotata di obiettivo a periscopio solo sui loro modelli ultra, come ad esempio il Samsung Galaxy S23 Ultra. Gira anche voce che solo la versione Pro Max della prossima serie iPhone 15 avrà il teleobiettivo periscopio.

Xiaomi 13 Ultra
Xiaomi 13 Ultra

Per il resto, la versione Pro utilizzerà uno schermo curvo e sarà alimentato dal prossimo chip di punta Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen3. È stato riferito che il Qualcomm Snapdragon 8 Gen3 debutterà alla fine di quest’anno, adottando un nuovo design dell’architettura 1+5+2, che include 1 super core, 5 core grandi e 2 core piccoli.

Rispetto allo Snapdragon 8 Gen2, lo Snapdragon 8 Gen3, il core super grande è stato aggiornato al Cortex X4, con la frequenza più alta che raggiungerà i 3,72 GHz. Le prestazioni di questo chip saranno il 20% superiori a quelle di Snapdragon 8 Gen2. Mentre la parte GPU sarà aggiornata ad Adreno 750 con una frequenza massima di 770MHz.

In offerta su Amazon

678,78€
disponibile
5 usato a partire da 678,78€
al 28 Aprile 2024 11:35
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 11:35
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo