T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 14 si mostra dal vivo per la prima volta, gira già con HyperOS

Come già sappiamo, Xiaomi si prepara a lanciare il suo nuovo smartphone di punta, lo Xiaomi 14, che promette di essere il più potente e innovativo della sua storia. Bene, oggi il fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha condiviso su Weibo (il Twitter cinese) una foto del dispositivo, che monta il sistema operativo HyperOS, sviluppato internamente dalla società.

Xiaomi 14 si mostra dal vivo per la prima volta, gira già con HyperOS

Lo Xiaomi 14 sarà il primo smartphone a essere equipaggiato con HyperOS, ma non sarà l’unica novità. Secondo il blogger Digital Chat Station, che ha analizzato la foto pubblicata da Lei Jun, lo Xiaomi 14 avrà anche uno schermo flat da 1,5K con un foro centrale per la fotocamera frontale. Lo schermo sarà fornito da Huaxing e avrà una cornice vicina a 1mm, la più sottile tra gli smartphone con schermo flat. Il bordo inferiore inferiore sarà ridotta del 20% grazie a una nuova struttura dei circuiti che sposta il cablaggio all’interno dell’area di visualizzazione.

Lo Xiaomi 14 avrà anche una potente fotocamera posteriore con tre sensori da 50MP ciascuno, marchiati Leica. Il processore sarà probabilmente lo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, che sarà annunciato ufficialmente alla fine di ottobre. La batteria sarà da 4.600 mAh e supporterà la ricarica rapida da 90W con cavo, da 50W senza fili e da 10W inversa. Lo smartphone avrà anche altoparlanti stereo, trasmettitore IR e certificazione IP68.

In quanto al sistema operativo, HyperOS è il risultato dell’integrazione tra Android e il sistema Vela, creato da Xiaomi per offrire una base pubblica per l’Internet of Everything, ovvero la connessione tra miliardi di dispositivi e servizi. Lei Jun ha definito HyperOS un “sistema ingegneristico super enorme”, che porterà un salto di qualità nell’esperienza utente.

Lo Xiaomi 14 sarà presentato ufficialmente il 27 ottobre in Cina, anche se questa informazione non è ancora stata confermata ufficialmente dal marchio.

In offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 11:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo