Come abbiamo appreso nei giorni precedenti, le versioni global di Xiaomi 13 e 13 Pro saranno rilasciate durante il MWC 2023 di Barcelona. Tuttavia, la famiglia della serie Mi 13 non è ancora completa, manca infatti il modello più premium di tutti, lo Xiaomi 13 Ultra.
Xiaomi 13 Ultra sempre più vicino: trapela una foto della cover
Di recente, il CEO e fondatore di Xiaomi, Lei Jun, ha dichiarato che non ci sarà alcuna serie Mi 13S, ma non ha ancora accennato a quando arriverà il super “flagship” Xiaomi 13 Ultra. Ricordiamo inoltre che lo Xiaomi 12S Ultra è stato rilasciato a luglio del 2022 e ci sono già segnali della prossima generazione di Mi 13 Ultra.
A tal proposito, oggi il blogger techgoing ha condiviso quella che dovrebbe essere la foto della custodia protettiva dello Xiaomi 13 Ultra. L’immagine ci conferma che lo smartphone sarà dotato di un enorme modulo fotocamera circolare. Quindi il suo design language generale sarà simile a quello dello Xiaomi 12S Ultra, con un bel numero di sensori e di conseguenza numero di fori sulla cover. Inoltre, l’immagine della custodia protettiva è simile al render del Mi 13 Ultra precedentemente rivelato.
Quali saranno le specifiche del prossimo Xiaomi 13 Ultra?
Ricordiamo che lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere lanciato a marzo o aprile di quest’anno ed il suo punto di forza sarà il comparto fotografico con le ottiche Leica. Secondo i rapporti precedenti, il nuovo Mi 13 Ultra utilizzerà uno schermo curvo Samsung 2K E6 e sarà dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Il prossimo flagship di Xiaomi arriverà con un sensore principale Sony IMX989 da 1 pollice come per lo Xiaomi 12s Ultra, ma verranno aggiunte nuove funzionalità di stabilizzazione. Come se non bastasse, tutte e quattro le fotocamere posteriori supportano l’autofocus e ci sarà anche un sensore di tipo lidar dToF (il nome completo di questa tecnologia è direct Time of Flight).