T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 Pro vs OnePlus 10 Pro: il test di resistenza ha un solo vincitore

Xiaomi 12 Pro è indubbiamente uno dei top di gamma più apprezzati di questa prima metà del 2022. Lo smartphone ha dalla sua un design relativamente nuovo ma anche una dotazione hardware di nuova generazione. Ma come siamo messi a livello di resistenza? Il celebre Zack Nelson, aka JerryRigEverything mette a confronto il flagship del colosso cinese con il OnePlus 10 Plus, altro top di gamma di indubbio valore. Il bending test, il fire test e tutte le torture inflitte agli smartphone portano a una sola conclusione, o meglio, un solo vincitore. Chi sarà?

Xiaomi 12 Pro viene messo alla prova da JerryRigEverything. Il suo durability test confrontato con quello di OnePlus 10 Pro. Chi vince?

Zach Nelson, l’autore del canale YouTube JerryRigEverything, ha testato l’ammiraglia Xiaomi 12 Pro per quanto riguarda la resistenza. Allo stesso tempo, ha riesumato il OnePlus 10 Pro, visto che entrambi i dispositivi sono vicini per caratteristiche e prezzo. Come possiamo vedere dall’anteprima video, OnePlus 10 Pro si è dimostrato il più fragile tra i due, specialmente per quanto riguarda la back cover.

Leggi anche: Redmi Pad 5G pare essere in dirittura di arrivo, ecco le ultime indiscrezioni

Gli smartphone hanno dimensioni quasi identiche, schermi curvi e materiali praticamente uguali. Il display di punta di Xiaomi è protetto dal vetro temperato Gorilla Glass Victus. I graffi su di esso iniziano ad apparire al contatto con un punzone centrale con una durezza di 6 unità sulla scala di Mohs. Lo scanner ottico delle impronte integrato nel display legge l’immagine di un dito senza problemi anche con numerosi graffi sul vetro.

La cornice attorno al perimetro della custodia e i pulsanti hardware dello Xiaomi 12 Pro sono realizzati in alluminio. Per la fabbricazione della cover posteriore, il venditore ha utilizzato vetro smerigliato con una trama ruvida. Come in altri dispositivi con una soluzione progettuale simile, i segni vengono facilmente lasciati su una tale superficie durante l’azione meccanica ma l’effetto è più visibile sullo OnePlus 10 Pro visto che è lucido.

La fase finale del test è stata una prova di forza. Una volta piegato, dalla custodia risuonava uno scricchiolio chiaramente udibile, ma il blogger non ha riscontrato alcun danno visivo e lo smartphone ha continuato a funzionare senza problemi. Pertanto, secondo Nelson, Xiaomi 12 Pro si è rivelato più affidabile di OnePlus 10 Pro, che si trova nella stessa fascia di prezzo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo