T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 12 mini in arrivo con Snapdragon 870 e schermo curvo

Secondo le ultime indiscrezioni dalla Cina, è ormai dato per certo che lo Xiaomi 12 debutterà ufficialmente il mese prossimo. Questo potrebbe non essere il primo smartphone al mondo con il nuovo chip di punta Snapdragon, ma sarà comunque uno dei primi dispositivi di nuova generazione a vedere la luce del sole.

Xiaomi 12 mini in arrivo con Snapdragon 870 e schermo curvo

Bene, a quanto pare lo Xiaomi 12 non sarà solo. Saremmo infatti vicini al rilascio di un altro smartphone con a bordo uno dei chip più popolari di quest’anno, lo Snapdragon 870, che dovrebbe anch’esso far parte della serie Mi 12. A differenza del nuovo flagship però, il dispositivo con Snapdragon 870 sarà di dimensioni ridotte e arriverà molto probabilmente con il nome di Xiaomi 12 mini.

La notizia proviene dal noto blogger cinese Digital Chat Station che su Weibo (il Twitter cinese) ha dichiarato “La versione con Snapdragon 870 è praticamente stata finalizzata ed è pronta al lancio. Se non necessiti delle prestazioni massime, sarà più che ottimo”.

Sempre lo stesso blogger ha anche rivelato nei commenti che questo nuovo dispositivo con Snapdragon 870 avrà un design dello schermo curvo e sarà quindi molto probabilmente simile alla versione standard del prossimo Xiaomi 12. Ciò significa che significa a parte il chipset meno performante, lo Xiaomi 12 mini avrà un design molto premium ma di dimensioni ridotte.

Ricordiamo che, secondo dei leak precedenti, il Mi 12 mini sarà dotato di uno schermo di circa 6,3 pollici con risoluzione Full HD+. Sebbene le dimensioni dello schermo non siano molto “mini” sulla carta, grazie a dei bordi più sottili e lo schermo curvo, le dimensioni complessive dovrebbero essere ridotte. Potrebbe quindi diventare il vero successore del tanto amato Xiaomi Mi 9 SE.

Infine, a conferma del suo arrivo, lo smartphone ha già ottenuto la certificazione 3C in Cina, con i dati che mostrano che ha numero modello “2112123AC”, supporta la rete 5G ed è dotato di una ricarica rapida cablata fino a 67W.

In offerta su Amazon

189,81€
disponibile
21 usato a partire da 189,81€
al 26 Aprile 2024 9:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 9:10
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo