T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp: un aggiornamento introduce i sondaggi a voto singolo e altre novità

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per la sua app di messaggistica su iOS e Android. Dopo aver introdotto la possibilità di collegare lo stesso profilo su più smartphone o dispositivi anche se il telefono principale è offline, la piattaforma di messaggistica istantanea ha lanciato alcune novità interessanti relative ai sondaggi. Andiamo a scoprire maggiori dettagli, svelati direttamente dal blog ufficiale di WhatsApp.

WhatsApp: ora si può dare un voto singolo nei sondaggi

Una delle novità più importanti è la possibilità di creare sondaggi con voto singolo. Questo permette al creatore del sondaggio di limitare il numero di risposte degli utenti a una sola, impedendo loro di scegliere più di una risposta.

Per creare un sondaggio a risposta unica, gli utenti dovranno premere sull’icona “+” su iOS o sulla graffetta su Android accanto al tasto di invio messaggio all’interno di una conversazione, e successivamente eliminare la spunta alla opzione “Consenti più risposte”.

aggiornamento whatsapp

Inoltre, l’aggiornamento introduce la funzionalità di ricerca dei sondaggi nelle chat, che consente agli utenti di filtrare i messaggi per i sondaggi, come si fa per le foto, i video o i link. Questo aiuta gli utenti a trovare i sondaggi anche dopo un po’ di tempo, e per farlo è sufficiente premere “Cerca” sulla schermata “Chat”, quindi selezionare “Sondaggi” per ottenere una lista con tutti i risultati.

Infine, WhatsApp invierà notifiche quando le persone risponderanno ai propri sondaggi, in modo da non perdere i risultati dei sondaggi e sapere quanti utenti hanno votato.

Le altre novità dell’aggiornamento di WhatsApp

WhatsApp ha introdotto anche una nuova funzionalità che riguarda l’inoltro di contenuti multimediali. Ora, quando si inoltra una foto o un video, si può scegliere se mantenere, eliminare o riscrivere la didascalia originale presente nel contenuto multimediale.

Questo consente di offrire maggiori informazioni quando si condividono foto tra le chat. E non è finita qui: è ora possibile aggiungere una didascalia alle foto e ai video quando si inoltrano, anche se non le avevano inizialmente.

Un’altra interessante introduzione è la condivisione di documenti con didascalie. Oltre alle immagini e ai video, anche i documenti condivisi possono richiedere una breve spiegazione per il destinatario. Grazie a questa nuova funzionalità, è possibile inserire una didascalia per accompagnare il documento condiviso.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo