T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come usare lo stesso numero WhatsApp su due smartphone contemporaneamente

Per quanto, rispetto all’app di messaggistica Telegram, siano tante le lacune di Whatsapp, rimane ancora la principale applicazione utilizzata per scambiare messaggi, foto e video tra amici, colleghi e utenze business. Uno dei limiti che pesano come un macigno è proprio quello di non poter utilizzare lo stesso numero telefonico su due dispositivi contemporaneamente se non ricorrendo alla versione web, la quale però ci costringe all’utilizzo di un PC ma soprattutto che rimane vincolato all’accensione del dispositivo principale cui è installato Whatsapp.

Le cose sono cambiate con uno degli ultimi aggiornamenti, il quale abilita la possibilità di collegare lo stesso profilo su più smartphone o dispositivi anche se il telefono principale è offline. Vediamo insieme come fare.

E’ possibile avere lo stesso numero WhatsApp su due smartphone contemporaneamente?

Innanzitutto dovete avere installato l’ultima versione a disposizione di WhatsApp in versione beta, la quale finalmente rende possibile collegare in modo ufficiale il vostro account ad un secondo dispositivo, che sarà in grado di mandare e ricevere messaggi anche quando il telefono principale è offline, una cosa che sottolineo perché è di fondamentale importanza. La procedura è molto semplice ed è simile all’attivazione di WhatsApp su Windows e/o Mac, tramite la scansione di un codice QR.

Sul secondo smartphone, ovvero dove volete utilizzare il profilo WhatsApp già in essere, avviando l’app e nello specifico nella fase di configurazione, quindi dopo aver scelto la lingua, dovrete cliccare sui tre pallini posizionati nella schermata in alto a destra, senza inserire il numero di telefono richiesto dall’applicazione. Ora selezionate la voce COLLEGA UN DISPOSITIVO.

Dall’applicazione verrà generato un QR Code, che dovrà essere scansionato dall’altro dispositivo, ovvero dove avete installato WhatsApp come app principale. Quindi proprio dallo smartphone principale, dalla schermata principale (quella delle chat), cliccate sui tre pallini in alto a destra e cliccate sulla voce DISPOSITIVI COLLEGATI e successivamente sulla voce COLLEGA UN DISPOSITIVO.

Vi verrà chiesto di confermare l’azione, inserendo il PIN oppure l’impronta digitale, in modo da abilitare la fotocamera per la scansione del QR Code sull’altro smartphone, il quale una volta scansionato duplicherà sul secondo dispositivo tutte le chat ed impostazioni di WhatsApp. La cosa bella è che il funzionamento dell’app è garantito anche quando lo smartphone principale è spento oppure offline.

Potrete riceverere messaggi, chiamate e fare praticamente tutto ciò che WhatsApp consente da entrambi i dispositivi. È possibile avviare chat e chiamate da entrambi, se leggete un messaggio su uno, questo viene contrassegnato come letto sull’altro, e così via. Tenete sempre a mente che, il primo smartphone rimane quello principale e ha il controllo: è quello che può scollegare il secondo dispositivo se necessario.

Ora finalmente potete utilizzare lo stesso numero di WhatsApp su altri dispositivi in maniera ufficiale e senza rischiare il ban. E voi lo sapevate? Beh in caso contribuisci a diffondere questa piccola guida, condividendola come se non ci fosse un domani.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo