T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp: le reazioni con tutte le emoji arrivano su Android e iOS

Qualche tempo fa avevamo affermato che WhatsApp sta diventando sempre più simile a Telegram. Alcune iniziative, o meglio funzionalità, sono state interate già da un po’ ma quella che mancava davvero è quella che permette di mettere le reazioni ai messaggi. A dirla tutta, la feature già esiste ma non è stata implementata al 100%. Ieri, sui social come Facebook e Twitter, è stato annunciato che le reazioni con tutte le emoji sono in fase di rilascio sia per Android che per iOS. Vediamo i dettagli.

WhatsApp ha annunciato ufficialmente il rilascio per tutti della feature che permette di mettere le reazioni ai messaggi con tutte le emoji

Una delle caratteristiche dell’abbonamento a pagamento Telegram Premium è una serie estesa di reazioni ai messaggi. WhatsApp, in risposta, ha lanciato una versione ancora più avanzata di questa funzione: ora gli utenti dell’applicazione possono utilizzare qualsiasi emoticon standard per gli stessi scopi. Il tutto, inoltre, senza alcun costo.

La funzionalità chiamata Reactions 2.0 ci consente di reagire ai messaggi di chat con tutte le emoji standard. Per fare ciò, basta evidenziare il messaggio tenendo il dito sullo schermo del nostro dispositivo mobile. Per visualizzare l’intero elenco di emoticon, è necessario fare clic sull’icona a forma di “+” a destra. Inoltre, per alcune reazioni, sono disponibili diverse opzioni di colore: possiamo cambiarle tenendo il dito sull’immagine.

Gli utenti potranno modificare la reazione scelta per errore, nonché eliminare quella precedentemente inserita. A differenza della funzionalità di Telegram, quella per WhatsApp non richiede un abbonamento a pagamento. È già diventato pubblicamente disponibile, ma l’aggiornamento sarà distribuito a ondate: in alcune regioni, l’aggiornamento corrispondente apparirà nei prossimi giorni.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo