T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp non va più su OnePlus 6 e 6T ma la colpa è di OxygenOS 11

Uno dei vantaggi di possedere uno smartphone OnePlus è senza dubbio il supporto software anche per i dispositivi datati come nel caso di OnePlus 6 e 6T, smartphone che possono contare sull’ultima release OxygenOS 11 appunto basata sul sistema operativo Android 11.

Eppure questo vantaggio, proprio per i due device appena citati sta comportando un enorme problema, legato all’applicazione WhatsApp che sembra essere diventata incompatibile con la personalizzazione creata da OnePlus. Sono tanti i messaggi degli utenti che si sono riversati sui forum e sui social legati al brand cinese, riportando la loro esperienza negativa relativa al loro OP 6 e 6T e la combo WhatsApp e OxygenOS 11.

oneplus 6

WhatsApp non va più su OnePlus 6 e 6T ma la colpa è di OxygenOS 11

Purtroppo non sappiamo ancora quando il brand cinese risolverà il problema, ma sicuramente consigliamo a chi ancora non lo avesse fatto, di non aggiornare il proprio dispositivo all’ultima release software ed attendere sviluppi.

Va precisato che sebbene questo errore non influisca sulla ricezione e sull’invio di messaggi WhatsApp, vengono impedite le seguenti azioni:

oneplus 6
  • Download di foto, video e messaggi vocali (i file non possono essere scaricati nella memoria interna di questi smartphone);
  • Non è possibile effettuare backup;
  • È impossibile ripristinare i backup;
  • Le foto e i video scaricati (vecchi file) non vengono visualizzati nella memoria interna;

Come detto ancora non esiste una soluzione al problema ma un piccolo trucco sembra essere possibile, ovvero sul proprio OnePlus 6 e 6T con OxygenOS 11 potete procedere nei seguenti modi, che in alcuni casi hanno risolto la situazione:

Detto ciò, se questa soluzione non dovesse funzionare, l’unica cosa da fare è attendere un rilascio di una patch da parte di OnePlus, che dovrebbe avvenire quanto prima considerando la buona fama del brand in tale ambito.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo