
Facendo seguito al brevetto della cosiddetta Google Band e seguendo il trend di tutti i più grandi produttori di smartphone, anche vivo pensa in grande. O meglio, pensa in piccolo visto che la smartband di sua produzione sarà a portata di polso. Battute a parte risulta dall’ente certificatore CNIPA che il colosso cinese abbia intenzione di presentare una fitness tracker per far concorrenza ai big del settore come Huami e Xiaomi. Andiamo a vedere come sarà.
Questa è la smartband di vivo: un concentrato di tecnologia alla portata di polso, con design allungato alla Honor Band 6
Honor Band 6 è stata presentata poche settimane fa come una delle smartband più economiche ma complete sul mercato. In questa sede non ci interessano le specifiche, bensì la forma. Sì perché la smartband di vivo sarà costruita, secondo il brevetto presentato a novembre sul China National Intellectual Property Administration (CNIPA), in maniera molto simile a quella di Honor. Presenta infatti un dial leggermente allungato, più rettangolare che rotondo.

Come è possibile notare, la smartband di vivo si presenta con un design full screen ma rettangolare. Nell’immagine più in basso è facile percepire come il display sarà piatto e non curvo, come vuole la tradizione. Nella parte posteriore troviamo chiaramente i sensori alloggiati in un tondo con quattro luci. Non ci è dato sapere quale tipo di sensori troveremo (né tantomeno quando e se il brand presenterà la fitness tracker) ma saranno i soliti. Sarebbe furbo integrare anche il chip NFC che purtroppo manca un po’ ovunque.

Oltre a questo purtroppo non ci è dato sapere. Le specifiche resteranno ignote fino al momento in cui l’azienda deciderà. Ma siamo certi che nei prossimi mesi seguiranno numerosi leaks. Voi che ne pensate? Dopo gli smartphones sarebbe bello vedere anche delle smartband del colosso cinese in Europa e in Italia vero?