T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 6: “PanGu” il suo nome, ecco i primi dettagli dal codice

Avevamo parlato di Xiaomi Mi Band 6 senza cognizione di causa, valutando solo quelle che in teoria POTREBBERO essere le sue features. Quelle informazioni non erano ufficiali ma venivano più che altro da feedback di utenti emersi nel corso degli anni, in particolare dal lancio della Mi Band 5 che ha deluso parecchio le aspettative. Secondo quanto emerso da una ricerca di AndroidTR però, la prossima smartband non deluderà in quanto integrerà una delle features più ricercate: l’NFC per i pagamenti contactless. Andiamo a vedere i dettagli scoperti dall’applicazione Zepp.

Emergono le prime informazioni di Xiaomi Mi Band 6: finalmente sembra che sarà dotata di NFC per i pagamenti contactless. Ma che altro?

Andando a scavare nel codice dell’applicazione Zepp, ex Amafit, il team spagnolo ha trovato interessanti informazioni riguardo quella che potrebbe essere Xiaomi Mi Band 6. In particolare il nome è emerso: PanGuMa non è soltanto questa l’unica informazione che abbiamo sulla prossima smartband. Prima di vedere il resto però è necessario fare una precisazione. Non è sicuro al 100% che si tratti della smartband di Xiaomi: se vediamo lo storico dell’azienda, potrebbe trattarsi anche della Amazfit Band 6 erede della Amazfit Band 5 appena uscita. Detto questo vediamo qualche screenshot di codice.

xiaomi mi band 6 pangu con sensore nfc
In basso leggiamo “NFC”

Secondo quanto riscontrato dal team spagnolo, la fitness tracker dovrebbe integrare il sensore NFC per i pagamenti a distanza. Feature questa tanto ricercata quanto richiesta, ma mai inserita né da Xiaomi né tantomeno da Amazfit nelle proprie smartband. Una novità davvero interessante che non vedremmo l’ora di provare finalmente. Sappiamo però che la sua assenza nei dispositivi precedenti non è interamente colpa dei due brand. Lo scoglio più grande, in Europa, sono le normative per la privacy e per la protezione dei dati che impediscono a tanti dispositivi di equipaggiare questo chip. Infatti sono pochissimi i devices che godono della feature.

xiaomi mi band 6 o amazfit band 6 nome in codice xmsh16hm
In basso il nome in codice XMSH16HM

Infine vediamo il nome in codice. Kong Ming, ovvero Mi Band 5 aveva nome in codice XMSH11HM; Kong Ming Pro, ovvero Amazfit Band 5 aveva nome in codice XMSH14HM; Xiaomi Mi Band 6, ovvero PanGu, avrà nome in codice XMSH16HM. La somiglianza nei nomi in codice non lascia spazio a molta immaginazione: potrebbe trattarsi proprio della prossima smartband dell’azienda cinese.

Acquista
MI Band 6 in Preordine

Già disponibile in preordine la nuovissima Xiaomi Mi Band 6 a 32€
In versione Cinese (lingua inglese e cinese), ma come consuetudine anche questa versione si dovrebbe aggiornare con la lingua Italiana.

Comprala qui https://xiaomi.today/3cCiS4 ed utilizza il codice sconto BGBGitMiFan6
🇨🇳Spedizione Banggood Express (No Dogana)

In offerta su Amazon

54,99€
disponibile
al 24 Aprile 2024 19:55
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 19:55
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo