T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Vivo S10 e S10 Pro presentati: doppia fotocamera frontale con doppio flash LED e molto altro

Dopo settimane di leak e anticipazioni, il produttore di smartphone cinese Vivo ha finalmente rilasciato la nuova serie Vivo S10 che come sapevamo già si concentra soprattutto sui selfie. La serie è composta dal Vivo S10 e dal Vivo S10 Pro e hanno un prezzo di partenza di 2999 yuan, sui 390 euro al cambio. Le feature principali includono una doppia fotocamera frontale da 44 milioni con flash soffuso, una fotocamera posteriore con una risoluzione massima di 100MP e il processore MediaTek Dimensity 1100 per un punteggio su AnTuTu di ben 677.000 punti.

Vivo S10 e S10 Pro presentati: doppia fotocamera frontale con doppio flash LED e molto altro

Cominciamo proprio con le performance della serie Vivo S10 che nonostante il fatto che non sia proprio creata per portare alte prestazioni, vede comunque l’ottimo e performante Dimensity 1100, insieme a 8GB o 12GB di RAM a e memoria flash di tipo UFS 3.1, ovvero la più rapida sul mercato. Quindi si tratta di uno smartphone che anche dal punto di vista gaming e user experience non ha niente da invidiare a dispositivi più gaming-oriented.

In termini di hardware e prestazioni, la configurazione della serie vivo S10 è relativamente bilanciata nel complesso; in generale un ottimo compromesso per quanto riguarda i dispositivi più sottili e leggeri.

Andiamo adesso al vero punto di forza della serie Vivo S10: le selfie. La fotocamera principale anteriore utilizza un sensore da 44 megapixel, che può scattare foto chiare indipendentemente dalla distanza grazie al suo sistema di autofocus. Allo stesso tempo, utilizza un’ampia apertura di f/ 2.0 per garantire un ingresso di luce sufficiente.

Ma ancora più importante per la serie Vivo S10 che risolve il problema degli scatti notturni poco nitidi con il suo algoritmo di sovrapposizione di foto di gruppo con la sua lente grandangolare anteriore da 105 gradi che consente di scattare chiaramente anche di notte.

Lo smartphone è inoltre dotato di un esclusivo sistema di scatto con poca luce sviluppato da Vivo: due luci soffuse emanate da micro-fessure sulla parte anteriore possono aiutare a riempire il soggetto di luce sia che si stia scattando foto o girando video.

L’algoritmo di ritratto naturale della serie Vivo S10 adotta poi una tecnologia di ottimizzazione della qualità della pelle più realistica e allo stesso tempo aggiunge un trucco leggero progettato da truccatori professionisti e viraggio del colore da fotografi professionisti, consentendo di scattare selfie con un’ottima consistenza della pelle, del trucco, del colore e dettagli.

Per quanto riguarda le fotocamere posteriori invece, abbiamo il Vivo S10 Pro con un sensore principale ultra nitido da 100 megapixel, un obiettivo ultra grandangolare da 120 gradi da 8 megapixel e un obiettivo macro da 2 megapixel che supporta una distanza di messa a fuoco di 4 cm. Il Vivo S10 di base perde la fotocamera da 108MP a favore di un sensore da 64MP; tutte le altre rimangono invariate.

Passando al display, la serie Vivo S10 adotta un display AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione 2400×1080 pixel che supporta una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz e una frequenza di campionamento dello schermo di 180Hz.

Dve la serie delude abbastanza è nel comparto batteria. Essendo soprattutto un modello dal design premium molto sottile (parliamo di soltanto 7,29mm) e leggero, la batteria interna ha una capacità di soltanto 4050mAh. Detto questo, lo smartphone supporta una ricarica rapida da 44W, quindi si ricaricherà in tempi rapidi per poter ripartire senza troppi rimpianti. Per la precisione la ricarica rapida da 44W può caricare il dispositivo del 38% in soltanto 15 minuti.

Il design è comunque molto affascinante e ricorda abbastanza gli iPhone squadrati delle generazioni precedenti.

Infine, per i prezzi, come menzionato in precedenza la serie Vivo S10 ha un prezzo di partenza di 2999 yuan, sui 390 euro per l’ S10 con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Mentre il Vivo S10 Pro con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna sarà venduto in Cina al prezzo di 3399 yuan, sui 450 euro al cambio attuale.

In offerta su Amazon

309,99€
disponibile
al 28 Aprile 2024 20:15
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 28 Aprile 2024 20:15
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo