T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

vivo Pad e vivo X Fold hanno una data di lancio (con video teaser)

Oggi, l’account ufficiale di vivo su Weibo (il Twitter cinese) ha annunciato ufficialmente che il suo primo tablet di fascia alta, il vivo Pad, sarà lanciato ufficialmente l’11 aprile, rilasciando anche il primo video promozionale del dispositivo; ma non solo!

vivo Pad e vivo X Fold hanno una data di lancio (con video teaser)

Dal video promozionale, siamo in grado di dare un’occhiata all’aspetto reale di questo tablet. Il vivo Pad adotta un telaio ad angolo retto e un design in metallo unibody. La parte frontale vede una soluzione a schermo intero con dei bordi di larghezza uguale su quattro lati, mentre la dimensione del pannello dovrebbe aggirarsi intorno agli 11 pollici.

Il modulo fotocamera posteriore del vivo Pad adotta un design simile a quello del prossimo X Fold (che vedremo dopo). L’obiettivo della doppia fotocamera è avvolto in un cerchio, così da essere riconoscibile nella famiglia vivo con altri prodotti del marchio in termini di aspetto e sensazione.

Inoltre, a giudicare dal video promozionale e dalle immagini rilasciate in precedenza, il vivo Pad sarà dotato del sistema operativo OriginOS pensato per tablet, e non mancheranno le “funzioni standard” dei tablet come orizzonti paralleli e split screen multi-applicazione.

Allo stesso tempo, essendo un tablet di punta, il vivo Pad dovrebbe supportare la stilo e l’input da tastiera, in grado di soddisfare le esigenze di chi lavora in ufficio.

In termini di configurazione hardware, secondo le notizie trapelate in precedenza, il vivo Pad sarà dotato di un processore Snapdragon 870, una batteria integrata da 7860 mAh, supporto per la ricarica rapida da 44 W e supporto per l’interconnessione multi-terminale.

Il vivo Pad sarà rilasciato insieme al vivo X Fold durante la conferenza stampa dell’11 aprile. Il primo tablet di punta sarà presentato sullo stesso palco del primo smartphone con schermo pieghevole del brand.

A proposito, sempre oggi il marchio cinese ha ufficialmente annunciato l’arrivo del tanto atteso vivo X Fold. Inoltre ha anche qui rilasciato un video che mostra direttamente il design generale del vivo X Fold.

Secondo quanto rivelato dal brand, il primo smartphone di vivo con schermo pieghevole adotta la soluzione di grande schermo pieghevole interna più mainstream sul mercato. Dopo l’apertura, è infatti possibile ottenere un enorme schermo interno, mentre all’esterno dovrebbe esserci uno schermo secondario di piccole dimensioni, ma questo non è ancora stato mostrato.

In ogni caso, il video ci mostra anche che il guscio posteriore del telefono sarà realizzato in pelle liscia e, con una combinazione di colori azzurri, quindi sarà ovviamente uno smartphone molto premium.

Il brand ha anche mostrato in modo speciale un primo piano del modulo della fotocamera posteriore di vivo X Fold. Si può vedere chiaramente che il comparto fotografico del dispositivo sarà uno dei principali punti di forza. In particolare sembra adottare una soluzione a quattro fotocamere, che include anche un obiettivo periscopio quadrato, e ha persino una piccola etichetta blu Zeiss.

Secondo Huang Tao, vicepresidente dei prodotti vivo, il marchio ha avviato la fase di ricerca sugli schermi pieghevoli quattro anni fa e ha creato dozzine di versioni, ma soltanto adesso che pensa di aver creato il foldable perfetto, vivo è pronto al lancio.

Sempre secondo il vicepresidente dei prodotti vivo infatti, l’ X Fold avrà una tecnologia per schermi pieghevoli più matura e affidabile e che porta per la prima un sensore di impronte digitali sia sullo schermo interno che su quello esterno.

Infine, secondo il noto sito Phone Arena, le specifiche sul prossimo vivo X Fold includono il potente processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1, una dimensione dello schermo interno di 8,03 pollici una dimensione dello schermo esterno di 6,5 pollici, entrambi che supportano una frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz. Infine, il dispositivo avrà una batteria con capacità di 4600 mAh .

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo