T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ufficiale anche in Italia la nuova Xiaomi Mi TV Q1 75 pollici: una meraviglia multimediale

Sono ormai quasi 3 anni che Xiaomi ha messo radici in modo definitivo anche in Italia e da quel momento, un’azienda che era conosciuta da pochi è divenuta una delle più amate sul mercato. Eppure ad essere onesti qualcosa ancora manca, ovvero un ampliamento del listino prodotti oltre ai consueti smartphone e tra i prodotti più richiesti troviamo le amatissime smart TV, fino ad ora giunte solo a noi in modelli che si possono contare sulle dita di una mano.

Mi TV Q1 75

Ma oggi, la compagnia di Lei Jun oltre ad aver fatto debuttare sulle scene internazionali il top di gamma Mi 11 e la nuova interfaccia MIUI 12.5, ha regalato ai propri fans anche la Mi TV Q1 75″, che si distingue per un raffinato e minimalista design che spicca proprio per l’ampio pannello da 75 pollici in 4K UHD quantum dot. Parliamo di uno schermo edge-to-edge rifinito con inserti premium in metallo ed un angolo di visuale da ben 178° che offre una visione immersiva da qualsiasi punto di vista, ideale per salotti si ampie metrature.

Mi TV Q1 75

Ufficiale anche in Italia la nuova Xiaomi Mi TV Q1 75 pollici: una meraviglia multimediale

Mi TV Q1 75” restituisce una risoluzione 4K per mezzo di tecnologia QLED con il 100% della gamma colori NTSC con oltre 1 miliardo di colori e 1024 diverse sfumature, oltre che un rapporto di contrasto di 10000:1 a 192 zone di local dimming dinamico full array. Esperienza visiva al top che sublima anche in una strepitosa resa sonora grazie al supporto Dolby Vision e HDR10+. Mi TV Q1 75” è una smart TV completa dal punto di vista multimediale perchè grazie ad un’impressionante frequenza di aggiornamento da 120Hz, porte HDMI 2.1 e alla modalità Auto Low Latency (ALLM), risulta perfetto per lo streaming ed il gaming e sappiamo tutti quanto sia importante la qualità con le consolle da gioco di nuova generazione.

Mi TV Q1 75

Tornando alle performance audio, viene offerto un effetto cinematografico per mezzo di un sistema stereo composto da 6 speaker da 30W, ovvero due tweeter e quattro woofer. Qualità video e qualità audio pertanto al top della categoria contando sul supporto Dolby AudioTM e DTS-HD, con audio cristallino in grado di soddisfare anche gli audiofili più esigenti.

Xiaomi Mi TV Q1 75″ è una smart TV e come tale basa il suo software sull’ultima release Android TV 10, ampliando le potenzialità circa l’intrattenimento, attingendo a film e serie TV oltre che alle circa 5000 app disponibili sul Google Play Store, studiate appositamente per Android TV. Pieno supporto anche ai comandi vocali, che possono essere impartiti fino ad una distanza di 3 metri contando su microfoni dedicati, permettendo l’integrazione piena anche per la domotica, ma qualora siate degli utenti attenti alla privacy, il sistema di Mi TV Q1 75″ permette anche di disattivare il microfono oppure interfacciarsi con Alexa anzichè il Google Assistant.

Mi TV Q1 75

Il resto della scheda tecnica si compone di un processore MediaTek M79611, soluzione quad-core con clock a a 1,5 GHz mentre la parte grafica è affidata alla GPU Mali G52 MP2. A bordo anche 2 GB di RAM e 32 GB di storage eMMC per svolgere i compiti richiesti dal sistema ed installare ulteriori applicazioni, mentre di base troviamo già disponibili Netflix, Amazon Prime Video e Youtube. Bluetooth 5.0, WiFi a doppia banda, supporto a Miracast e Chromecast, 3 porte HDMI eARC, 2 ingressi USB 2.0, ingresso Ethernet/LAN a 100 Mbps, ingresso AUX, ingresso ottico e digital tuner fanno di questa smart TV, una preziosa alleata per la migliore esperienza multimediale a costi contenuti senza rinunce.

Mi TV Q1 75” sarà disponibile in Italia a partire dal 10 marzo su mi.com e presso Mi Store Italia al prezzo di 1299 euro, ma per 24 ore l’azienda ha riservato un’offerta speciale a tutti coloro che vogliono procedere all’acquisto, abbattendo il prezzo a soli 999 euro, salvo esaurimento scorte.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo