T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tronsmart Bang SE – Recensione e Specifiche

Abbiamo già provato altri altoparlanti come Tronsmart Bang SE, ad esempio il Tronsmart Force SE, ma l’azienda è molto prolifica e continua a migliorare i suoi speaker outdoor al punto tale da essere diventata un riferimento per l’elettronica di consumo da buon rapporto/qualità prezzo.

Prezzo aggiornato il: 26 Aprile 2024 20:31

Scheda tecnica Tronsmart Bang SE

Tronsmart Bang SE
ColoreNero
Versione Bluetooth5.3
Copertura Bluetooth15 m/49 piedi (area aperta)
Potenza di ingresso5V/2A, tramite porta di tipo C
Potenza di uscita40W
MicrofonoIntegrato
Certificazione IPIPX6
Tempo di riproduzione (varia in base al volume e contenuto)Fino a 24 ore
Tempo di ricarica≤5 ore
Intervallo di frequenze60 Hz – 20 kHz
Modalità di riproduzioneBluetooth
Aux-in
TF Card
U-Disk
Assistente vocaleSupporta Siri, Cortana, Assistente Google
Dimensione del prodotto298 x 164,5 x 118,8 mm/11,73 x 6,48 x 4,68 pollici
Peso del prodotto2,10 kg/4,63 libbre
Contenuto della confezione1 x Altoparlante portatile per feste Bang SE
1 x Cavo Aux-in
1 x Cavo di tipo C
1 x Scheda SoundPulse®
1 x Manuale dell’utente
1 x Scheda di garanzia
1 x Cinturino

Design

Il Tronsmart Bang SE, realizzato in plastica di buona qualità ad esclusione della griglia di protezione che in alluminio. E’ quindi molto robusto ma sufficientemente portatile (2,10kg) grazie alla tracolla in dotazione che ne semplifica il trasporto. Anche le dimensioni, tutto sommato, sono contenute: 298 x 164,5 x 118,8 mm.

Frontalmente s’intravendono i due altoparlanti “full range” da 40W mentre i 2 sub woofer sono posti lateralmente. Tutti e 4 gli altoparlanti sono illuminati da LED colorati che si attivano con tre diverse animazioni: circolare, pulsante e a tempo di musica.

Nella parte superiore troviamo una robusta e pratica maniglia sotto la quale è accessibile la pulsantiera completa con bottoni realizzati in gomma per garantire l’impermeabilità IPX6.

I pulsanti sono quello per l’accensione Power, quello per l’attivazione del SoundPluse, pulsante per abbassare il volume e tornare indietro nella riproduzione, un altro per riprodurre/mettere in pausa, il pulsante per aumentare il volume è anche lo stesso per andare avanti alla musica successiva, è inoltre presente un pulsante per l’accoppiamento stereo e un ultimo per scegliere tra le tre modalità di illuminazione.

Oltre ai pulsanti, in quest’area sono presenti anche alcune indicazioni luminose, come l’indicatore della batteria, l’indicatore del bluetooth, l’indicatore SoundPulse sotto il rispettivo pulsante, nonché l’accoppiamento stereo. Anche il microfono è alloggiato tra i pulsanti.

Sul retro si trovano le varie interfacce di connessione protette da una robusta gomma, garantendo così protezione contro l’ingresso di acqua. Ha una porta USB-A, una porta USB-C, una porta aux-in e uno slot per schede microSD. 

In confezione troviamo la cinghia per portare l’altoparlante sulla spalla o sulla tracolla, il manuale (tradotto in 7 lingue), cavo type-c per la ricarica, cavo con jack da 3,5 per l’ingresso augio.

Connettività

Il Bang SE supporta il Bluetooth 5.3 che viene utilizzato sia per la riproduzione di musica che per le chiamate grazie al microfono che è presente. Manca invece la connettività NFC ed anche un applicazione a supporto per eventuale aggiornamento o per la configurazione avanzata.

E’ invece fantastica la modalità di connessione “Stereo Pairing” che permette di associare un secondo Tronsmart Bang SE per riprodurre contemporaneamente e senza ritardi lo stesso brano.

Qualità audio

Tronsmart Bang SE è un altoparlante nato per essere utilizzato all’aperto o in grandi spazi per feste, deve quindi bilanciare la potenza con la qualità sonora.

I due altoparlanti frontali “full driver” riproducono egregiamente tutte le gamme sonore in modo pulito fino a quasi l’80% del volume. Oltre questa soglia si avvertono le prime distorsioni, soprattutto sugli alti.

I due Sub Woofer laterali aggiungono bassi potenti e corposi regalando un esperienza d’ascolto davvero entusiasmante, perfetta per le feste.

Attivando la tecnologia SoundPulse si ha un discreto incremento della potenza e della qualità. SoundPulse è infatti stata ideata per diminuire la distorsione nella gamma 2K-3K, aumentare l’ampiezza del flusso audio, aumentare la resa dei bassi.

Autonomia

La casa garantisce bel 24 ore di riproduzione che possono variare in base al volume, al tipo di musica e dagli effetti luminosi. Nei nostri test la batteria raggiunto un’autonomia di circa 20 ore, con un utilizzo tipico da musica d’ambiente e volume al 50%. In uno scenario simile a quello di una festa, quindi con volume al 75% e luci LED accese, non siamo andati oltre le 12 ore che è comunque un traguardo ragguardevole.

Per preservare l’autonomia, l’altoparlante si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività.

Interessante il fatto che il Bang SE possa funzionare come una powerbank, permettendoci di ricaricare lo smartphone durante la riproduzione della musica.

Tronsmart Bang SE conclusioni e prezzo

Tronsmart Bang SE è un ottimo altoparlante da esterno, bel realizzato e che offre un’ottima resa acustica quasi fino al massimo del volume.

La portabilità e il gioco di luci LED lo rendono un compagno ideale per qualsiasi occasione si voglia festeggiare con della buona musica.

Il prezzo è sicuramente un altro punto a favore per questo prodotto che viene proposto a 69,99€ su Amazon Italia ed è un ragionevole considerata la qualità e le funzioni proposte.

Per altre offerte ed info, v’invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Prezzo aggiornato il: 26 Aprile 2024 20:31
8.5 Punteggio totale
Tronsmart Bang SE

Tronsmart Bang SE è uno speaker bluetooth da esterno con un ottimo rapporto qualità/spezzo e che sarà un fidato compagno di ogni festa

PROS
  • PORTATILE
  • POTENTE
  • OTTIMA AUTONOMIA
  • MODALITA' STEREO
CONS
  • MANCA NFC
  • NESSUNA APP COMPANION
Add your review
Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo