T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il Teardown dello Xiaomi Mi Max 2 svela componenti modulari

Ormai è una consuetudine quando un nuovo smartphone si affaccia sul mercato, oltre ai vari test benchmark, effettuare anche il cosiddetto teardown, che letteralmente significa demolire. E così uno degli ultimi smartphone ad essere stato presentato da Xiaomi è il phablet Mi Max 2 che verrà quindi sottoposto alla “demolizione”, operazione svolta dal team di MyFixGuide che hanno da poco pubblicato in rete proprio il teardown dello Xiaomi Mi Max 2 mostrando ogni dettaglio dello smartphone.

Il teardown è stato effettuato sulla variante oro del Mi Max 2 e ci viene mostrato ogni fase necessaria alla rimozione della scocca del device, partendo appunto dalla rimozione delle viti poste nel profilo inferiore accanto l’ingresso per la ricarica Type-C.

Vengono utilizzate delle ventose in abbinata ad uno strumento  a cui personalmente non saprei dare il nome, facendo molta attenzione a rimuovere lentamente la back cover scollegando i connettori del sensore di impronte digitali che arrivano fino alla scheda madre.

A questo punto è possibile l’accesso ai vari componenti interni, che sono modulari e quindi possono essere rimossi singolarmente togliendo le rispettive viti e ciò può essere un grosso vantaggio in previsione della sostituzione per qualche problema futuro. Beh per gli amanti del genere, non mi resta che congedarmi lasciandovi alle immagini a nudo dello Xiaomi Mi Max 2:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo