T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Su Xiaomi Youpin sbarca il ceppo per coltelli smart: asciuga e sterilizza

Non poteva mancare per questo inizio settimana, un gadget a dir poco innovativo che come sempre ha debuttato sulle vetrine digitali di Xiaomi Youpin, la piattaforma di crowdfunding del brand cinese. Quest’oggi parliamo di un pratico ceppo per coltelli in grado di asciugare e sterilizzare le posate inserite al suo interno, il tutto in modo smart, considerando il supporto all’applicazione per smartphone Xiaomi Home.

Nel dettaglio, ci troviamo di fronte ad un gadget che apparentemente si configura come un classico porta coltelli da cucina, in cui posizionare anche due pratici taglieri, il tutto realizzato dal brand FIVE con dimensioni pari a 395 x 132,6 x 231,3 mm, con la consueta colorazione bianco latte che contraddistingue quasi tutti i prodotti del brand.

E vista la necessità d’utilizzo dei taglieri, in cui potrebbero annidarsi batteri nei solchi della superficie sui tagliamo, ecco la genialata, ovvero la possibilità di sterilizzarli una volta inseriti nella loro sede.

Su Xiaomi Youpin sbarca il ceppo per coltelli smart: asciuga e sterilizza

Nella parte superiore del ceppo troviamo diverse fetioie in cui inserire coltelli, taglieri e bacchette, un set di posate già fornite in dotazione, ma è presente anche un comodo pulsante che azionerà la funzione di asciugatura e sterilizzazione. Per l’asciugatura viene utilizzato un sistema di generazione di calore a 360º in grado di raggiungere i 70 gradi Celsius. Questo, a sua volta, permette la sterilizzazione di posate e coltelli, rendendoli privi di batteri e germi. Inoltre, nella parte inferiore è presente un pratico vassoio in cui raccogliere l’acqua.

Ma la chicca avviene con la compatibilità con l’applicazione Mi Home, che permette di gestire da l nostro smartphone le funzioni associate al ceppo per coltelli smart.

Al momento le vendite sono esclusive della Cina, con un listino di 309 yuan, pari a circa 39 euro al cambio, ma non escludiamo la possibilità di vederlo preso anche su store di terze parti come AliExpress.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo