T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Mix Fold: ecco come sarà il primo pieghevole del brand

Nonostante il prezzo degli smartphone pieghevoli sia ancora piuttosto proibitivo, sono in molti ad attendere l’arrivo sul mercato del primo foldable da parte del brand Xiaomi, che non sembra per nulla sbottonarsi in tal senso se non tramite una serie di brevetti ed un video, orami storico, in cui lo stesso presidente della compagnia cinese veniva raffigurato nell’utilizzo del pieghevole Xiaomi.

Anche Apple sembra volersi avvicinare a questa categoria di dispositivi, in cui Samsung la fa senz’altro da regina e quindi cosa aspetta ancora Xiaomi? Al momento sono ben 7 i brevetti giunti alle cronache riguardante un pieghevole Xiaomi e nelle ultime settimane sembra sia stato anche avvistato un esemplare che si configura con uno stile del tutto simile a quanto Samsung ha fornito con i propri device. Sarà quindi questo quello che ci attende con il debutto di Xiaomi Mi Mix Fold?

mi mix fold

Xiaomi Mi Mix Fold: ecco come sarà il primo pieghevole del brand

Probabilmente si, in quanto la soluzione di Samsung forse è la più semplice nella realizzazione e soprattutto la più apprezzabile dal punto di vista pratico e di design. Mi Mix Fold, il cui nome in codice è Cetus, arriverà con uno schermo AMOLED da 12,5 pollici con risoluzione 2480 x 1860 pixel e refresh rate a 90 Hz. Sul posteriore è presente un piccolo schermo sempre con tecnologia AMOLED in risoluzione 840 x 2520 pixel, che fornita informazioni circa la visualizzazione di notifiche oltre data ed ora, ma sembra che sia possibile anche richiamare alcune funzioni speciali, come la gestione dell’audio etc..

Non mancheranno buone performance dal punto di vista fotografico, ottenute per mezzo di un sensore primario Sony IMX766 da 50 MP con supporto OIS, che verrà accompagnato da una lente ultra wide e zoom ottico 3X. Non sono ancora noti i dettagli della fotocamera anteriore, che potrebbe essere incorporata al di sotto del display mentre a livello hardware tutto sarà capitanato dal buon SoC Snapdragon 888, connettività Dual SIM , altoparlanti stereo e NFC.

Naturalmente le immagini che trovate nell’articolo si riferiscono a render non ufficiali, i quali però al momento non sono ancora stati smentiti da Xiaomi, a cui comunque spetta l’ultima parola. Xiaomi Mi Mix Fold, potrebbe debuttare entro quest’estate e personalmente se i render dovessero venire confermati, non disdegno tale design.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo