T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Segway-Ninebot stringe una partnership con Spin per il lanciare di monopattini elettrici telecomandati

La mobilità elettrica ha fatto comparsa anche nel nostro bel paese, complice il bonus mobilità legata all’acquisto di veicoli ecologici, ma nel resto del mondo le cose stanno decisamente un passo avanti, come in America dove la società di noleggio di scooter elettrici, Spin, opera in varie città fornendo scooter a noleggio che possono essere parcheggiati dopo il completamento. Ma uno dei pericoli legati a questo fenomeno è il fatto che gli utenti che usufruiscono del servizio , spesso lasciano i veicoli elettrici parcheggiati in modo improprio sui marciapiedi o altrove, causando ostacolo alle persone affette da disabilità.

ninebot

Basterebbe senso civico, ma sappiamo che in pochi lo adottano ed ecco così che arriva una soluzione al problema grazie alla partnership tra la società Spin e Segway nota per i suoi monopattini a brand Ninebot. Ad essere onesti la soluzione è più personale per l’azienda che per il problema legato al senso civico, in quanto nella città di San Francisco è attiva da parte del Dipartimento dei trasporti, una sanzione verso gli operatori di sharing, che prevede una multa di 100 dollari, qualora si rinvenga un veicolo elettrico parcheggiato in modo improprio oppure abbandonato.

Segway-Ninebot stringe una partnership con Spin per il lanciare di monopattini elettrici telecomandati

Spin in circa 54 minuti medi, riesce tramite un operatore fisico a porre rimedio a tale problema, ma l’azienda vuole andare oltre ed è proprio il legame con Ninebot che farà la differenza e nello specifico con modello Spin-S200, veicolo elettrico dotato di comando remoto, che permetterà quindi di intervenire immediatamente, comandando il monopattino senza pilota, per posizionarlo in una stazione di parcheggio che non ostacoli i pedoni.

ninebot

Il nuovo ed innovativo servizio partirà questa primavera, con una flotta iniziale di 300 scooter, ma vi raccontiamo tutto ciò, perchè anche in Europa arriveranno gli innovativi monopattini con comando da remoto, per mezzo di una fotocamera anteriore e posteriore oltre che GPS integrato, con una velocità di marcia compresa tra 2 e 3 miglia orarie. Ma ciò permetterà agli utenti, anche di richiamare uno scooter da un parcheggio fino ad un punto di ritiro. Ficata vero?

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo