T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Snapdragon 8 Gen 2 ufficiale: cosa ci aspetta su Xiaomi 13 Pro

Durante la conferenza annuale Snapdragon Summit 2022, Qualcomm ha presentato il suo nuovo processore Snapdragon 8 Gen 2. Il SoC equipaggerà gli smartphone top di gamma che verranno presentati in futuro. L’azienda promette un nuovo standard per il computing, contenendo l’intelligenza artificiale in tutto il componente, al fine di migliorare le esperienze. Come ci aspettavamo, Xiaomi 13 Pro debutterà con questo chipset.

Qualcomm presenta ufficialmente Snapdragon 8 Gen 2: il nuovo SoC mobile integra ray tracing, Wi-Fi 7 e supporto per fotocamere da 200 megapixel. Xiaomi 13 Pro supererà tutti

Snapdragon 8 Gen 2 è il primo chipset Snapdragon a supportare il formato AI Precision INT4, per un miglioramento delle prestazioni del 60% per Watt per inferenza. I doppi processori presenti nel Qualcomm Sensing Hub ora supportano parole di riattivazione personalizzate. Per quanto riguarda Snapdragon Elite Gaming, la novità di questa generazione è il Ray Tracing con accelerazione hardware in tempo reale. Pertanto, i giochi ora hanno realismo nella luce, nei riflessi e nell’illuminazione.

snapdragon 8 gen 2
Xiaomi annuncia il primo smartphone con Snap 8 Gen 2

Gli aggiornamenti della GPU Adreno e della CPU Kryo (1x 3,2 GHz + 4x 2,8 GHz + 3x 2,0 GHz) consentono rispettivamente fino al 25% in più di prestazioni e fino al 40% in più di efficienza energetica. Presente il nuovo modem Snapdragon X70, che rende lo Snapdragon 8 Gen 2 il primo di Qualcomm a supportare il 5G+5G/4G Dual-SIM Dual-Active, per sfruttare contemporaneamente due SIM con rete di quinta generazione. Il nuovo Qualcomm FastConnect 7800 si distingue per offrire Wi-Fi 7 per una latenza inferiore e Bluetooth con doppia connettività.

Per quanto riguarda la piattaforma Snapdragon Sight, il clou è la presenza del primo ISP cognitivo. In pratica, foto e video vengono arricchite in tempo reale con la segmentazione semantica da una rete neutra per consentire alla fotocamera di ottenere il risultato migliore in volti, tratti del viso, capelli, vestiti e cielo. Il nuovo chip continuerà a supportare la tecnologia Quad Digital Overlay HDR di Sony, oltre a ricevere ottimizzazioni per il sensore Samsung ISOCELL HP3 da 200 megapixel. Il processore, invine, supporta il codec AV1 e registrazioni fino a 8K HDR a 60 fps.

Quali smartphone avranno Snapdragon 8 Gen 2?

Il processore dovrebbe debuttare sui dispositivi entro la fine di quest’anno. Qualcomm ha confermato che la piattaforma mobile alimenterà dispositivi di marchi come ASUS ROG, Honor, iQOO, Motorola, nubia, OnePlus, Oppo, RedMagic, Redmi, Zharp, Sony, vivo, Xiaomi, Meizu e ZTE.

In offerta su Amazon

208,30€
disponibile
12 usato a partire da 208,30€
al 26 Aprile 2024 12:11
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 12:11
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo