T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Sicurezza Xiaomi: Mi A2 / Lite si aggiornano con patch di Agosto ed in test autenticazione a 2 fattori per tutti i dispositivi

Mensilmente arriva il momento per Xiaomi di dare in pasto ai propri utenti gli aggiornamenti promessi, soprattutto se pensiamo ai dispositivi Android One del brand. Saranno quindi felici i possessori di Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite nel sapere che è disponibile il nuovo aggiornamento software che porta le patch di sicurezza di agosto 2019.

Sembra minimo il peso dell’update, circa 100 Mb, il quale oltre alle suddette patch di sicurezza rilasciate da Google circa due settimane fa, da la soluzione anche a qualche bug minore, come la correzione dell’animazione durante la rotazione in landscape nonchè un miglioramento della risposta del touch screen. Fateci sapere voi ne commenti se riscontrate ulteriori miglioramenti oppure peggioramenti del caso.

 

Sicurezza Xiaomi: Mi A2 / Lite si aggiornano con patch di Agosto ed in test autenticazione a 2 fattori per tutti i dispositivi

Novità anche in ambiente sicurezza, poichè Xiaomi sta introducendo l’autenticazione a due fattori (2FA) per gli account Mi. Di certo non una novità per il mondo tech in generale, ma di sicuro un grosso passo avanti per il brand cinese. In particolar modo l’autenticazione a due fattori consente di aggiungere un passaggio di sicurezza aggiuntivo per il login all’account: una volta attivata, non sarà più sufficiente disporre di nome utente (o indirizzo e-mail) e password per eseguire l’accesso, ma bisognerà confermare quest’ultimo in un altro modo. Spesso vengono sfruttati gli SMS, ma in questo caso si parla di fornire la conferma tramite le notifiche su un altro dispositivo connesso.

Qui in alto trovate uno screenshot postato da un menbro di XDA, il quale ci mostra in azione la nuova shermata delle impostazioni di autenticazione su MIUI 10. Questa nuova feature legata alla sicurezza dovrebbe mettere al riparo su attacchi di bot automatizzati, phishing etc.. E voi siete contenti oppure come me preferite azioni meno macchinose? Sono curioso di sapere da voi quali accorgimenti utilizzate per salvaguardare la sicurezza del vostro smartphone, quindi scatenatevi nei commenti per dire la vostra.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo