T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

TENAA svela le specifiche tecniche di Redmi 8 mentre Redmi Note 8 Pro si mostra dal vivo

Sono sempre più insistenti le voci che riguardano il lancio di due nuovi device targati Redmi, azienda spinoff di Xiaomi che da poco sta celebrando i successi ottenuto con il suo mid range Redmi Note 7. Neanche a farlo apposta apposta, l’azienda cinese sembra sia pronta al lancio de nuovo Redmi 8, considerando la conferma che il database TENAA ci ha dato almeno a livello di design.

redmi

Infatti fino a ieri vi era un pò di confusione su quale fosse l’effettiva silhouette del nuovo device low cost, ma grazie alle immagini provenienti dall’ente di certificazione cinese abbiamo conferme su quanto ci attende per il futuro ormai sempre più prossimo. Redmi 8 avrà dimensioni pari a 156.3 x 75.4 x 9.4 mm di spessore ed un peso di 190 grammi, decisamente troppi penserete voi se giudicate i soli valori di peso e spessore, ma in realtà Redmi 8 sarà “magrolino” rispetto la batteria in dotazione, una 5000 mAh che alimenterà un display HD+ da 6,2 pollici.

redmi

Sappiamo anche che le colorazioni disponibili saranno il nero, il rosso, il blu, il rosa, il bianco, il verde, il viola ed il grigio. Tagli di memoria da 2/3/4 GB per la RAM e storage da 16/32/64 GB espandibili via micro SD fino a 512 GB, mentre il SoC ancora rimane un mistero se non che questo avrà un clock da 2.0 GHz. Purtroppo dall’immagine qui in alto si evince che non sarà presente la banda 20, ma probabilmente le info tecnciche del device in questione si riferiscono al primo modello che l’azienda lancerà sul mercato, in attesa dell’ufficializzazione a livello globale.

TENAA svela le specifiche tecniche di Redmi 8 mentre Redmi Note 8 Pro si mostra dal vivo

redmi

Ma lo smartphone che in molti stanno attendendo è il nuovo Redmi Note 8 Pro, il quale si propone come soluzione economica per tutti gli amanti del gaming, in quanto equipaggiato con il nuovo processore MediaTek G9oT. Beh a quanto pare, l’azienda potrebbe puntare molto su questo nuovo device dotandolo di ulteriori migliorie, come quelle legate al comparto fotografico che vede ben 4 sensori ad abbellire il retro del gaming-phone low cost. Un sensore primario da 64 MP a cui si affianca un modulo da 12 MP tele, un’ottica da 8 MP di tipo Wide ed un sensore TOF mentre il display adotterà una tecnologia AMOLED per tutta la diagonale da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ al netto del notch a goccia.

redmi

 

Non aggiungo altro amici, perchè come avrete intuito voi stessi giudicando bene le immagini allegate, queste sono decisamente FAKE!!! Infatti da notare la scitta SAmoLED, così come la descizione del polliciaggio del display scritto con una sola apice anzichè due. Anche la scritta BETTERY fa risaltare chiaramente come l’autore della foto abbia chiaramente voluto lasciare indizi che rivelassero il suo scherzo in ambito tech, per non parlare del caricatore di colore nero, una rarità nelle confezioni targate Xiaomi/Redmi che vedono sempre una colorazione bianca perlata per tali accessori. In parte siamo sollevati da ciò perchè a vedere bene il modello nella scatola questo appare davvero osceno.

redmi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Emmanuel
Emmanuel
4 anni fa

ça annonce du très lourd. Quasiment de quoi me faire regretter mon irrépressible envie d’acheter le Mi 9T, qui remplacera mon agonisant Google Nexus 5 🙂

Davide
Davide
4 anni fa

Il note 7 e’ ancora “nuovo”.. Io lo trovo ridicolo presentare quest anno gia il note 8

XiaomiToday.it
Logo