T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come scegliere il tuo prossimo Xiaomi? Ecco 10 validi consigli!

Sei in cerca di un nuovo smartphone? O meglio, qualcuno dei tuoi amici o parenti vuole acquistare un telefono Xiaomi e chiede suggerimenti proprio a te?
Davvero una scelta ardua visti i tanti modelli rilasciati dall’azienda negli ultimi mesi. Questo articolo ha l’obiettivo di dare ben 10 consigli per acquistare un prossimo dispositivo Xiaomi.

Esamineremo un po tutto ciò che è necessario conoscere prima di acquistare uno smartphone: il sistema operativo, le dimensioni dello schermo, la fotocamera, il processore, il budget e tanto altro.

7 semplici trucchi per ricaricare il tuo Xiaomi più velocemente

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

10 CONSIGLI UTILI PRIMA DI SCEGLIERE IL TUO PROSSIMO SMARTPHONE XIAOMI

1. Scegli il momento giusto per acquistare

Non acquistare mai un vecchio modello prima del rilascio di un nuovo modello che andrà a posizionarsi nella stessa fascia di prezzo. In questo caso, gli svantaggi principali sono 2: prezzo del vecchio pari quasi al nuovo modello e la possibilità di perdere nuove tecnologie che sono presenti in quest’ultimo. Quindi, meglio aspettare e valutare con calma…che mangiarsi le mani dopo.

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

2. Non pagare uno smartphone più del necessario

Valuta bene l’uso destinato al tuo smartphone. Un dispositivo della serie premium di Xiaomi, come ad esempio Mi Mix 2 o Mi6, ha un prezzo che oscilla tra i €300 fino ad arrivare a €500. Vale la pena?
Occhio, l’azienda leader cinese è diventata famosa anche per i suoi best-buy che vantano di un rapporto qualità-prezzo senza pari. Bella opzione da tenere in considerazione!

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

3. Vecchio modello? Non significa obsoleto

Perché? Perché? Perché?
Questi aggeggi che chiamiamo smartphone sono pezzi di tecnologia eccezionali senza ombra di dubbio. Ma non è necessario acquistare l’ultimo modello per ottenere buone prestazioni. Esempio? Un nuovo Mi5 o Mi5s Plus è comunque uno smartphone nuovo, che inizia il suo ciclo dal momento che lo acquistate per nuovo! Anche se non è l’ultimo modello.

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

4. Valuta la giusta modalità di acquisto

Alcuni negozi online offrono lo scambio del tuo vecchio smartphone per il nuovo a un prezzo scontato. Perché non approfittare se si è in possesso di un device abbastanza anziano?

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

5. Android Stock o Miui per uno Xiaomi? 

Sei indeciso tra Android Stock e la MIUI? Bhe, sei vuoi assaporare appieno il mondo “Mi” non posso che non consigliarti la MIUI. Nell’ultima release di questa ROM sono presenti molte funzionalità davvero sfiziose…da provare!

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

6. Le giuste dimensioni di un display

Ti consiglio di acquistare uno smartphone con meno di 5.5 pollici se il maggior utilizzo lo svolgi con una sola mano. Hai una vasta scelta!
Un dispositivo con display ampio lo consiglio a te che guardi molti video, giochi o sfrutti spesso la modalità multiwindows. Proprio per questo, Xiaomi ha iniziato a produrre smartphone sempre più grandi come ad esempio Mi Mix 2 da 5.99 pollici, che in fin dei conti parliamoci chiaro, si adattano comodamente all’utilizzo con una mano grazie al rapporto 18:9.

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

7. Ignora i megapixel della fotocamera

Insieme alla batteria, la fotocamera è diventata la caratteristica più importante di uno smartphone. Presta attenzione alle specifiche come l’apertura focale (i numeri bassi sono migliori) e la presenza della stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Ignora vivamente i megapixel.

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

8. Non fissarti sul modello del processore

Anche i telefoni mid-range offrono prestazioni sufficienti per la maggior parte degli utenti. Ma se proprio vuoi “esagerare” ti tocca acquistare un dispositivo della serie “Mi” che garantisce prestazioni elevate e un’esperienza di gioco migliore.

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

9. Batteria ampia è sinonimo di sicurezza

Se non ti gusta caricare il tuo telefono più volte in un giorno, con un device della serie Redmi vai sul sicuro. Il Redmi Note 4x potrebbe essere una buona scelta in quanto a prestazioni, prezzo e durata batteria.
Invece, come abbiamo visto prima, se ti piace un dispositivo che equipaggia un display ampio è doveroso consigliarti il king kong dei phablet, il Mi Max 2 con la sua batteria da 5300 mAh.

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

10. Minimo 32 GB di memoria interna

I telefoni con 16 GB sono una fregatura! Loro stessi ti spingono a farsi cambiare subito!
64 GB è il nuovo standard utilizzato dalla maggior parte delle aziende per i loro top di gamma. Lo slot per schede microSD è una bella opzione da non sottovalutare, sempre comoda!

10 consigli xiaomi nuovo smartphone acquisto

 

Se almeno uno di questi consigli ti è stato utile condividi l’articolo con i tasti posizionati più in basso. Un saluto dallo staff di Xiaomitoday

[Fonte]

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo