T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi News: 3 news veloci sul brand cinese più amato al mondo | Ed. 19 maggio 2018

Continua la nostra rubrica relativa a 3 news sul brand Xiaomi. Non faremo giri di parole, saremo rapidi ed andremo a segno come un cecchino, ma non per questo il contenuto è da sottovalutare, perciò leggete attentamente.

Xiaomi Redmi 5A è il telefono Android più venduto a livello mondiale

Come vi abbiamo parlato in questo articolo, le società di ricerca Counterpoint Research e Canalys hanno pubblicato una serie di report riguardanti le spedizioni degli smartphone in relazione al primo trimestre dell’anno 2018. Entrambi gli studi rilevavano dei risultati davvero positivi per l’azienda Xiaomi, ma oltre a questo l’analisi fatta dalle due società di ricerca ha messo in luce che il Redmi 5A, entry level dell’OEM cinese, è lo smartphone Android più venduto al mondo piazzandosi al terzo posto, subito dopo iPhone X e iPhone 8 Plus. Insomma un ottimo risultato considerando che il Redmi 5A è sulle scene già da tempo rispetto rispetto i due telefoni di casa Apple. Questo record da parte del piccolo device sottolinea ancora una volta quanto Xiaomi stia prendendo coscienza delle proprie potenzialità tanto da espandersi anche in territori stranieri e con ottimi risultati.

xiaomi

Xiaomi batte Apple e BQ in Spagna

A quanto appena raccontato, la società di ricerca Canalys evidenzia l’ascesa di Xiaomi anche in Spagna, dove riesce a superare Apple e BQ, quest’ultimo brand locale che in un certo senso rispecchia la filosofia di Lei Jun. Le mire d’espansione europea da parte di Xiaomi si sono concretizzate a novembre 2017 lanciato il Mi A1 ed il Mi Mix 2 in terra spagnola, ed a poco più di sei mesi il marchio cinese sta raccogliendo i risultati sperati diventando il terzo produttore di smartphone di Spagna. Dall’immagine in basso notiamo che Xiaomi detiene il 14,1% di quota mercato mentre Apple con un calo del 6,7% detiene il 12,9%. Tuttavia Xiaomi è ancora lontana dalle prime posizioni occupate da Huawei e Samsung, ma se per Huawei il periodo è roseo come per Xiaomi, per Samsung si intravedono i primi cedimenti. Forse tra sei mesi analizzando nuovamente i dati troveremo delle belle sorprese (un pò meno per Samsung).

xiaomi

Xiaomi lancia il nuovo caricatore wireless ZMI

Da oggi è ufficialmente in vendita un nuovo caricabatterie wireless a marchio ZMI, brand che da tempo collabora con Xiaomi proponendo soluzioni per la ricarica in mobilità di alta qualità. Il prezzo del nuovo caricatore wireless ZMI è pari a 64 yuan , circa 8,50 euro, anche se come si evince dal teaser il listino è destinato a salire a 129 yuan (circa 17 euro) che rimane comunque un buon prezzo.  Già, perchè se consideriamo le caratteristiche del gadget proposto da ZMI, notiamo da subito un design con impiego di vetro in colorazione nera e lavorazione 2.5D in grado di prevenire efficacemente graffi ed al tempo stesso rendere più attraente la basetta di ricarica. Sotto questa copertura troviamo un guscio in lega di alluminio con processo di anodizzazione e sabbiatura per rendere la struttura del caricatore più forte, mentre a livello di carica possiamo ottenere in modalità rapida fino a 7,5W ideale per dispositivi come iPhone X e Mi Mix 2S ma anche 10W per dispositivi come Samsung S8. A questo si aggiunge che il caricatore wireless ZMI è in grado di riconoscere il posizionamento di corpi estranei come chiavi e monete, ed in tale occasione si spegnerà automaticamente per evitare potenziali rischi per la sicurezza, garantita anche da sistemi di protezione contro la sovratensione, il surriscaldamento e molto altro.

xiaomi

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo