T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Rilasciato il trailer per il SoC Pinecone

Con l’avvicinarsi del 28 febbraio, data della prossima conferenza stampa, Xiaomi ha rilasciato un trailer per il suo SoC proprietario Pinecone. Questo processore segna una svolta nel complesso delle attività di produzione di Xiaomi ed è giusto ricordare che quest’azienda è nata solamente 7 anni fa, compiendo da allora progressi così rapidi da riuscire a fare più di quanto realizzato da Samsung nello stesso lasso di tempo, assicurandosi inoltre un posto tra i big mondiali della tecnologia mobile. Dal 28 febbraio quindi, anche Xiaomi si aggiungerà a colossi come Huawei, Apple e Samsung tra i produttori di chip proprietari.

Il trailer, molto semplice ma di gran effetto, dall’atmosfera un po’ cupa, minimalista, inzia con una frase molto significativa:

Ci sono troppe cose impossibili e sconosciute nel mondo, pensare a tutto quello che si sta per affrontare, il mio impulso che mi spinge

A fare da testimonial a questa “sfida” è Wang Feng, due volte vincitore dei Campionati Mondiali di Memoria, uno delle menti più potenti al mondo. Nel video porta avanti un’impresa incredibile: davanti a lui sono posizionati due schermi che alternativamente riproducono un gruppo di sei cifre, per un totale di ben 100 gruppi. Wang Feng riesce a memorizzare tutte le cifre riprodotte trascrivendole correttamente nel loro ordine originario su di un pannello di vetro, con le musiche di sottofondo che sottolineano la gradualità della sfida. Davvero notevole!

Sembra inoltre che Xiaomi in futuro, per la promozione dei vari chip Pinecone, ingaggerà personaggi famosi dal talento super. Nonostante questi personaggi siano chiaramente dei punti di riferimento per il pubblico cinese, siamo curiosi su chi sarà il prossimo testimonial.

Per chi volesse guardare il video, eccolo:

Le caratteristiche principali del Pinecone, secondo quanto trapelato dalle indiscrezioni delle ultime settimane, dovrebbero prevedere un’architettura octacore Cortex-A53, baseband integrata, che supporta Cat.6. La performance dovrebbe essere equivalente ai chip di medio-gamma quali lo Snapdragon 625 e Helio X25 o X30. Ci sono anche dei presunti test su Geekbench, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

Ci auguriamo che questo nuovo processore sia capace di portare Xiaomi a nuovi successi e non dimenticatevi di seguirci attraverso i nostri canali social per non perdere tutte le ultime notizie!

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo