T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Meri alias Xiaomi Mi 5C appare su Geekbench

Xiaomi Mi 5C nuovamente oggetto di rumors dopo che in questi giorni sono trapelate quelle che con molta probabilità saranno le sue caratteristiche e la prossima settimana sarà finalmente ed ufficialmente presentato il processore proprietario dell’azienda cinese. Stavolta ad accrescere l’aspettativa per quello che si presuppone sia chiamato in codice “Xiaomi Meri” sono le sue prestazioni apparse su Geekbench.

Come possiamo notare da questa schermata, lo Xiaomi Meri è dotato di un SoC octa-core a 1.4GHz che dovrebbe corrispondere alla versione “bassa” del Pinecone, la V670, RAM da 3GB e Android Nougat 7.1.1 come sistema operativo.

Lo smartphone raggiunge un punteggio di 762 nel test del singolo core e 3399 nel test multi-core, risultati leggermente superiori ai rispettivi 758 e 3105 ottenuti in un test precedente in cui il terminale invece eseguiva Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi ha annunciato oggi che presenterà il suo nuovo processore Pinecone il 28 febbraio, ma non ha aggiunto che rilascerà contemporaneamente anche il Mi 5C per cui le probabilità che questo succeda sono esigue. Alto fattore importante che sembra ritardare ulteriormente la data di presentazione del terminale è il firmware: se da una parte questo test ci dimostra che lo Xiaomi in questione esegue Android Nougat, dall’altra la MIUI 9 sembra non essere pronta e sarebbe inusuale lanciare il nuovo smartphone con una MIUI 8 basata proprio su Android Nougat. Comunque sia, anche se il nuovo dispositivo fosse presentato con Android Marshmallow, ci sarebbe sempre la certezza che sarà successivamente aggiornato a Nougat.

Ad alimentare le incertezze ma a tenere comunque alta l’attenzione sullo Xiaomi Mi 5C, nei giorni scorsi è circolata un’immagine che ritrae la schermata delle informazioni sul telefono, in cui si può vedere chiaramente come il telefono sia proprio il Mi 5C che esegue la versione 7.1.1 di Android con aggiornamento sulla sicurezza datata 5 febbraio 2017 e MIUI 8 developer 7.1.20.

Gli altri dettagli ci dicono che questo smartphone dovrebbe essere la versione di fascia alta del Mi 5C, con il processore Pinecone clockato a 2,35GHz e RAM da 4GB con memoria interna da 64GB. Purtroppo però non possiamo dire con certezza che questa foto sia attendibile, anche perché alcuni dati sembrerebbero esatti, ma lascia appunto perplessi la versione della MIUI.

Seguiteci per non perdere tutti gli aggiornamenti!

Fonte | Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo