T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook Pro 15 (2022) sotto torchio: ecco la valutazione degli esperti

DxOMark ha annunciato il lancio di un nuovo tipo di classificazione dei dispositivi: i laptop. Gli esperti hanno parlato dei criteri per testare i PC portatili, volti a valutare l’esperienza utente reale e non a confrontare i numeri secchi di Geekbench e altre applicazioni simili. Uno dei primi dispositivi ad essere valutato (per ora 14 in tutto) è il RedmiBook Pro 15 (2022). Vediamo cosa ne pensano gli esperti.

La recensione di RedmiBook Pro 15 (2022) degli esperti di DxOMark fa luce sul laptop: è una bomba come sembra oppure no?

RedmiBook Pro 15 (2022) Ryzen Edition presenta un display da 15,6 pollici con una risoluzione di 3200×2000 pixel, una frequenza di aggiornamento di 90Hz, una luminosità di picco di 400 nits e una copertura del 100% dello spazio colore sRGB. Inoltre, il laptop ha ricevuto una webcam da 720p e un paio di altoparlanti integrati da 2W.

Durante i test, gli esperti hanno compilato un elenco di punti di forza e di debolezza del dispositivo. Il primo include una buona chiarezza e un bilanciamento tonale naturale nella registrazione vocale e un’efficace soppressione del rumore di fondo durante le videochiamate, nonché un’ottima qualità delle immagini SDR con un’accurata riproduzione dei colori e livelli di contrasto elevati.

redmibook pro 15

Leggi anche: RedmiBook Pro 2022 Ryzen Edition da 14″ 2K e 15″ 3.2K lanciati in Cina

I principali svantaggi sono la bassa esposizione facciale in tutte le condizioni (soprattutto nelle scene in controluce), l’acquisizione di immagini non adatta alle videochiamate, la mancanza di supporto HDR e il volume massimo limitato. Sulla base dei risultati del test, RedmiBook Pro 15 (2022) Ryzen Edition ha totalizzato 118 punti, classificandosi al nono posto tra i 14 testati al momento del rilascio della notizia.

Vale la pena fa presente i criteri di valutazione del laboratorio. Il set di test comprende le seguenti categorie:

  • Fotocamera: una misura della qualità dell’immagine, inclusa l’esposizione, le tonalità della pelle e altre metriche.
  • Display: valutazione del pannello in termini di utilizzo quotidiano (simile agli smartphone)
  • Audio: valutazione del microfono e degli altoparlanti in diversi scenari
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo