T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

RedmiBook 13: Svelate alcune specifiche e feature principali

Il Redmi K30, del quale abbiamo appreso ulteriori dettagli nelle ore precedenti, non è l’unico nuovo dispositivo Redmi che vedremo all’evento di presentazione del brand cinese già programmato per il 10 dicembre.

Insieme al prossimo flagship-killer, sarà infatti annunciato anche il RedmiBook 13 Full Screen Edition, che come il nome suggerisce è un upgrade del portatile più economico che avrà dei bordi ancora più sottili. Ma questo non è l’unico dettaglio che conosciamo già.

RedmiBook 13: Svelate alcune specifiche e feature principali

RedmiBook 13: Svelate alcune specifiche e feature principali

L’account ufficiale di Xiaomi ha rivelato ulteriori specifiche e feature che troveremo a bordo del portatile, a cominciare dal nuovo sistema di raffreddamento che utilizza delle ventole ultra sottili di livello aerospaziale. Queste dovrebbero creare un flusso d’aria maggiore, riducendo sia il rumore che i consumi.

Sappiamo inoltre che il RedmiBook 13 adotterà un processore ad alte prestazioni, in particolare un Intel Core i7 di decima generazione con un clock massimo di 4.9Ghz. La nuova CPU porterà un aumento di prestazioni del 44,6 percento rispetto alla generazione precedente secondo i dati pubblicati da Xiaomi.

Passando al lato GPU, il portatile equipaggerà una NVIDIA GeForce MX250, quindi una scheda grafica molto comune nei portatili di questa fascia e che comunque permette di giocare ad un bel numero di videogiochi. Questa avrà un TDP di 25W e sarà coadiuvata da 2GB di memoria RAM GDDR5.

RedmiBook 13: Svelate alcune specifiche e feature principali

Per quanto riguarda l’autonomia invece, il brand cinese ci assicura che il laptop può funzionare fino ad 11 ore con una singola ricarica. La ricarica sarà poi anche veloce grazie alla tecnologia fast charging integrata.

Nonostante la batteria di grandi dimensioni che avremo a bordo del RedmiBook 13, Xiaomi ci assicura che il portatile sarà leggerissimo, così tanto da far parte della categoria ultra-book. Lo stesso vale per lo spessore, quindi sarà uno dei più sottili presentati dal brand cinese. Un passo avanti rispetto al primo RedmiBook che proprio nelle dimensioni eccessive aveva il suo tallone di Achille.

RedmiBook 13: Svelate alcune specifiche e feature principali

Xiaomi ha inoltre anticipato alcune funzioni lato software come ad esempio la “Xiaomi Mutual Transmission”, che ci permetterà di connettere lo smartphone al portatile per condividere file, connessione internet e molto altro. Avremo poi una feature che ci lascerà sbloccare il portatile con ad esempio una Xiaomi Mi Band 4, quindi non ci sarà bisogno di immettere la password ad ogni utilizzo se stiamo indossando la fitness band.

Infine, sul RedmiBook 13 versione cinese troveremo la suite di Microsoft Office, per un valore di circa 748 Yuan, 96 euro circa al cambio attuale. Questa include Microsoft Word, PowerPoint e Excel.

Fonte

Amazfit GTS Smartwatch Reloj inteligente 46 días GPS + Glonass BioTracker ™ PPG Sensor de detección biológica Frecuencia cardíaca Bluetooth 5.0 -Rosso
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (No Dogana)✈
57,98€
BGGTS117
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo