T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi X Pro annunciata: specifiche e prezzi della prima TV gaming del brand [AGGIORNATO]

[AGGIORNATO IN BASSO CON SPECIFICHE E PREZZI]

Questa mattina, sulla pagina Weibo (il Twitter cinese) di Xiaomi TV, il marchio ha annunciato che la TV da gaming Redmi X Pro sarà presentata ufficialmente stasera.

Redmi X Pro annunciata in Cina: è la prima TV gaming del brand

Per chi non lo sapesse, la Redmi X Pro sarà la prima TV da gaming di Redmi e dovrebbe anche essere un prodotto di fascia alta.

Nel poster di anticipazione si può vedere un dispositivo a forma di “X” dipinto di rosso nella parte centrale, sarà interessante vedere se questa forma verrà implementate nella TV in qualche modo.

In quanto alle specifiche, la Redmi X Pro dovrebbe adottare una risoluzione 4K con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e con supporto per lo standard HDMI 2.1, feature che ormai sono diventate standard sulle TV gaming. La larghezza di banda dell’interfaccia HDMI 2.0 comunemente utilizzata sulle TV tradizionali è di 18 Gbps, il che non è completamente in grado di soddisfare il requisito di larghezza di banda di circa 45 Gbps per immagini 4K a 120 Hz.

Inoltre, una delle problematiche più grandi tra i giochi e le comuni TV è che il numero di fotogrammi video sulle TV ordinarie è fisso, mentre il numero di fotogrammi all’interno dei giochi oscillano in una certa misura a causa degli alti e bassi dell’occupazione delle risorse della scena.

Per adattarsi alla modifica del numero di frame dello schermo, le attuali TV gaming supportano generalmente una frequenza di aggiornamento variabile VRR. Dopo l’abilitazione, il televisore non riprodurrà più a un numero fisso di fotogrammi, ma cambierà il numero di fotogramma del display in base al numero di fotogramma del dispositivo di input, in modo che possa continuare a essere visualizzato senza lag o artefatti.

Infine, essendo la prima TV da gaming di Redmi, la Redmi X Pro non dovrebbe soltanto portare specifiche di fascia alta, ma anche un prezzo molto interessante.

Redmi X Pro annunciata: specifiche e prezzi della prima TV gaming del brand [AGGIORNATO]

Redmi X Pro 65" 75"

La Redmi Gaming TV X Pro, disponibile nelle versioni da 65 pollici e 75 pollici. I prezzi di partenza sono rispettivamente di 2999 yuan (420 euro) e 4299 yuan (600 euro)

La Redmi Gaming TV X Pro non solo supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e la tecnologia MEMC a 120 Hz, ma ha anche una retroilluminazione partizionata a livello hardware, che può ottenere una regolazione della luminosità a 4096 livelli e supporta la frequenza di aggiornamento variabile VRR, abbinando in modo intelligente la frequenza di aggiornamento dello schermo con l’uscita del gioco frame rate per evitare lo strappo dello schermo.

Inoltre, quando il dispositivo riconosce di essere entrato nello stato di gioco, attiverà automaticamente la modalità a bassa latenza (ALLM), disattiverà le funzioni non necessarie e ottimizzerà il ritardo di gioco.

In quando al pannello in sé, la Redmi Gaming TV X Pro ha una risoluzione di 3840 * 2160, ha un’ampia gamma di colori DCI-P3 del 94%, ΔE≈2, display a 1,07 miliardi di colori e supporta Dolby Vision e Dolby Atmos.

In termini di prestazioni, la TV è dotata di un chip A73 quad-core, dotato di 3 GB + 32 GB di spazio di archiviazione e supporta un’uscita di qualità dell’immagine fino a 4K a 120 Hz. Ha superato la certificazione di gioco professionale AMD FreeSync Premium ed è adatto per la connessione a più dispositivi come console, portatili e PC fissi.

Infine, per quanto riguarda le interfacce, la TV è dotata di una porta HDMI 2.1, due porte HDMI 2.0, due porte USB 2.0, una porta di rete, una porta di ingresso AV, interfaccia coassiale S/PDIF e porta antenna.

In offerta su Amazon

420,00€
449,99€
disponibile
al 27 Aprile 2024 17:02
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 17:02
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo