T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi RouterAX3000: WiFi 6 con OFDMA, tecnologia Mesh e supporto MU-MIMO

Se nel mondo degli smartphone è sempre più virale il termine 5G, il nuovo standard di connettività mobile, nel mercato dell’informatica troviamo l’alter ego nel WiFI 6. Ecco quindi che nella schiera di prodotti che compongono l’ecosistema di Xiaomi, troviamo il nuovo Redmi Router AX3000, che potremmo considerare come l’evoluzione del Redmi Router AX5 e che promette velocità da capogiro, in quanto teoricamente potremmo raggiungere picchi di 3000 Mbps.

E manco a dirlo che nelle specifiche di Redmi AX3000 troviamo proprio il WiFi 6 senza dover sborsare costose cifre, in quanto siamo al cospetto di un router economico seppur al suo interno si trovi un processore quad-core prodotto da Qualcomm ed una memoria da 256 MB.

Tali specifiche già fanno venire l’acquolina ai gamers in erba che cercano affidabilità e velocità per i loro giochi online, ma anche per tutti i professionisti che ancora sono costretti a lavorare da casa per via del Covid-19.

Redmi Router AX3000

Redmi Router AX3000: WiFi 6 con OFDMA, tecnologia Mesh e supporto MU-MIMO

E’ proprio lo standard del WiFi 6, grazie alla combinazione delle due bande di 2,4 GHz e 5 Ghz, che il router di Redmi raggiunge velocità di 3000 Mbps. Non manca poi il supporto alla reti Mesh, permettendo di combinare più router in modo da espandere la copertura WiFi in qualsiasi angolo della nostra casa attraverso il collegamento wireless di questi.

Oltre a ciò, questo nuovo router incorpora OFDMA , una tecnologia di multiplexing in grado di trasmettere più segnali in uno. Completano poi le specifiche la presenza di Beamforming, crittografia  WPA 3,  BSS Coloring e tecnologia Xiaomi Easy Connect che ne faciliterà la configurazione.

Redmi Router AX3000 costa in madre patria solo 249 yuan, che corrispondono a circa 31 euro, un prezzo notevolmente interessante e competitivo al netto di quanto offerto sotto il cofano. Speriamo quindi di vederlo presto apparire negli store che importano le meraviglie di Xiaomi e Redmi anche nel nostro bel paese.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo