T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi si prepara a lanciare il suo router con supporto al WiFi 6

Da quando Redmi è diventato un brand a tutto tondo, lasciandosi dietro (o avanti) Xiaomi, ha presentato tantissimi prodotti che fanno parte del suo ecosistema. In realtà non esiste un vero e proprio ecosistema Redmi poiché tutti i suoi prodotti sono abbinabili con quello Mi, ma in ogni caso sono molteplici le fasce di prodotti che il brand ricopre. Successivamente al suo ultimo top di gamma Redmi K30 Pro con supporto al WiFi 6 molti si sono chiesti quando sarebbe arrivato un router del brand. Detto, fatto: arriva la certificazione del primo router Redmi con supporto al WiFi 6.

Il primo router Redmi con tecnologia WiFi 6 è stato certificato, l’arrivo in Cina a brevissimo

La certificazione in questione arriva dall’ente certificatore cinese 3C e ci presenta il prodotto che arriverà a breve con il nome Redmi WiFi 6 AX1800. Arriviamo alla conclusione che si tratti di un router che supporta tale tecnologia proprio grazie alle lettere nel suo nome. AX stanno ad indicare l’ultimo standard raggiunto ovvero 802.11ax.

Xiaomi AX1800 WiFi 6

Per quelli di voi che non hanno familiarità, il nuovo standard 802.11ax, noto anche come WiFi 6, è uno standard registrato dalla stessa WiFi Alliance, che permette di raggiungere una velocità fino a 4.8 Gbps, ovvero un 40% in più rispetto allo standard precedente. Ricordiamo che qualche tempo fa la stessa Redmi ha presentato un router con supporto allo standard AC, ovvero il Redmi AC2100.

Al momento non sono emersi altri dati relativi a questo nuovo prodotto in quanto la certificazione 3C non li prevede. Senza dubbio, come per qualsiasi altro prodotto del brand, possiamo aspettarci che il costo sia molto minore rispetto agli altri router dello stesso tipo. Ci aspettiamo che entro un mese il nuovo router Redmi WiFi 6 AX1800 faccia il suo debutto in Cina, mentre per l’Europa come ovvio ci vorrà più di un paio di mesi prima di vederlo.

Via | Twitter

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo