T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Pad “cambia” processore: è un sì o un no?

Torniamo a parlare del primo tablet di Redmi, di cui abbiamo trattato l’ultima volta ad inizio agosto. Abbiamo avuto modo di vedere le prime specifiche ufficiali di Redmi Pad, nonché il design tramite scatti rubati. Analizzando i dati a nostra disposizione possiamo dire che il tablet in questione arriverà con un processore Qualcomm ma nuovi dati ci rivelano che potrebbe esserci una variante Global con un altro SoC. A dircelo sono i preparatissimi colleghi di MIUIPolska, i quali hanno condiviso con noi l’esistenza di un Redmi Pad su base MediaTek. Andiamo a vedere i dettagli.

AGGIORNAMENTO: CI SIAMO ACCORTI DI AVER FATTO UN ERRORE IN QUANTO IL TABLET SARA’ UNO SOLO. MAGGIORI INFORMAZIONI A FINE ARTICOLO

Redmi Pad potrebbe arrivare in due varianti: una con processore Qualcomm e una MediaTek. Ecco tutto quello che sappiamo sul primo tablet del sub brand Xiaomi

Secondo i dati che abbiamo, il Redmi Pad con nome in codice MT8781 (il suo nome commerciale è ancora sconosciuto) si basa su un processo litografico a 6 nanometri. Il processore è costruito da TSMC, giusto per avere le idee un po’ più chiare. In termini di prestazioni, sarà abbastanza simile all’Helio G99 recentemente rilasciato, che molto probabilmente sarà il “cuore” del prossimo POCO M5. Ha la stessa configurazione di base: 2 x Cortex-A76 (max. velocità di clock 2.2 GHz) e 6 x Cortex-A55 (max. 2 GHz). Il chip grafico che aiuterà il processore è il Mali-G57 MC2, utilizzato in tutta la gamma dei dispositivi di fascia media Xiaomi (come POCO M3 Pro 5G o Redmi Note 10 5G).

redmi pad

Anche la memoria RAM implementata in questo processore su Redmi Pad sarà di tipo simile a quella dell’Helio G99, ovvero LPDDR4X. Quanto alla memoria interna, ancora nulla di certo: Xiaomi potrà scegliere tra eMMC 5.1 e UFS 2.2. Tuttavia, trattandosi di un tablet di fascia media, è piuttosto plausibile pensare che non ci sarà una memoria UFS in quanto più costosa e più performante.

Continuiamo con le altre informazioni. Il Redmi Pad chiamato MT8781 supporta un display con una risoluzione massima di 1200 × 2000 pixel con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Inoltre, utilizzerà Wi-Fi 5 (802.11ac) e Bluetooth 5.2. Ovviamente il nuovo processore non supporta la rete 5G. Per finire, non sappiamo effettivamente se i prodotti saranno due o se il tablet con SoC MediaTek andrà a “sostituire” il più chiacchierato con processore Qualcomm. Staremo a vedere i prossimi mesi.

AGGIORNAMENTO

Come annunciato nell’introduzione, comunichiamo che il tablet sarà uno solo con il solo processore MediaTek. Un ringraziamento a Kacper Skrzypek (team MIUIPolska) per avercelo segnalato.

In offerta su Amazon

290,90€
disponibile
3 usato a partire da 290,90€
al 26 Aprile 2024 9:31
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 9:31
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kacper Skrzypek
1 anno fa

There’s only one Redmi Pad 🙂

XiaomiToday.it
Logo