T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8/8T ricevono Android 11 con queste ROM custom | Download

Nonostante le liste non ufficiali (e potenzialmente false) di dispositivi Xiaomi e Redmi che riceveranno Android 11, in alcune zone come l’India smartphones come Redmi Note 8 non hanno ricevuto neanche Android 10. Consigliamo sempre di diffidare da liste non divulgate dall’azienda stessa, anche se queste in realtà non esistono. In generale canali non ufficiali e moderatori dei forum non sanno se e quando un dispositivo verrà aggiornato. Ma al di là di questo c’è la possibilità di avere Android 11 sul Note 8 grazie a due ROM custom fatte ad hoc. Andiamo a vedere quali e come installarle.

È possibile avere Android 11 su Redmi Note 8 e 8T: basta installare queste due ottime ROM custom e il gioco è fatto

Tra ritardi nell’arrivo della MIUI 12 e aggiornamenti ad Android 10 ancora non pervenuti, gli utenti della serie 8 si sentono un po’ abbandonati. Niente paura, perché dove manca il supporto ufficiale arriva il modding e Redmi Note 8 e 8T sono tra i dispositivi più attivi in tal senso. Oggi andiamo ad illustrarvi due interessanti ROM custom (dunque personalizzate) costruite apposta per questo dispositivo e che riescono a far girare Android 11 in maniera davvero eccellente.

Code Aurora Forum (CAF)

CAF sta per Code Aurora Forum. È un fork di AOSP che è, in generale, ben ottimizzato per le piattaforme Qualcomm Snapdragon e ha un livello più elevato di prestazioni, durata della batteria e funzionalità rispetto alla semplice AOSP. Oltre alla base Android CAF opensource, questa build utilizza anche il pacchetto di supporto della scheda Android 11 (BSP) proprietario di Qualcomm per Snapdragon 665, per garantire la massima compatibilità e funzionalità con Android 11. 

Per procedere al download basta fare click sul bottone seguente. Ricordiamo che è necessario procedere con il flash della ROM per poter usufruire di questa customizzazione di Android 11. Raccomandiamo la procedura solo ai più avvezzi. Maggiori informazioni sul thread ufficiale di XDA.

Download CAF (Android 11) per Redmi Note 8e 8T

Extended UI 2.0

Questa è una ROM che, secondo i colleghi di FoneArena, supera le aspettative sia in termini di prestazioni che di autonomia. In base alla loro esperienza non c’è una personalizzazione migliore al momento. Viene offerta un’esperienza quasi bloatware free, con poche applicazioni Google installate le quali, alla bisogna, possono essere disabilitate. Tutte le funzionalità native del sistema operativo sono compatibili, quali dark mode a livello esteso, luminosità adattiva e tanto altro.

Di seguito gli unici contro:

  • gli screenshot lunghi non sono supportati in modo nativo;
  • face unlock non è disponibile;
  • lo screencasting non funziona;
  • il trasferimento di file multimediali su PC non funziona se il debug USB è attivato;
  • il doppio tocco per riattivare la funzionalità non funziona;
  • non è aggiornato su base mensile (ma potrebbe essere aggiornato con tempi più lunghi).

Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo di FoneArena.

Download Extended UI 2.0 (Android 11) per Redmi Note 8e 8T

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo