T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 8 Pro scalda come una stufetta…mentre Redmi Note 8 si appresta al debutto in versione Global

E’ stato da poco lanciato sul mercato i due nuovi smartphone appartenenti alla famiglia Redmi Note che arrivano all’ottava generazione. Parliamo naturalmente di Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, quest’ultimo peraltro vede il ritorno alla grande di una CPU MediaTek a bordo di un device targato Xiaomi…pardòn Redmi. E proprio il nuovo processore MediaTek Helio G90T ha fatto tanto parlare gli utenti e gli addetti del settore, in quanto su carta e dai primi benchmark questo sembra promettere davvero bene, ma come sapete la community di appassionati del brand cinese è come San Tommaso, e quindi se non vede e non testa con mano non è contenta.

E così ecco che dal social Weibo arriva la testimonianza di un utente che ha provato a mettere sotto stress in ambito gaming il nuovo Redmi Note 8 Pro, il quale non sembra affatto essere in linea con le buone aspettative derivanti dai precedenti leak. L’utente cita testualmente:

Ieri per più di due ore ho provato Redmi Note 8 Pro e valutato i dati di temperatura che preoccupano così tanto gli utenti. La frequenza dei fotogrammi nei giochi variava tra 45 fps e 60 fps a seconda del gioco. Non ci sono problemi con la stabilità della velocità nei giochi. Le temperature durante questi periodi erano stabili a 43°.

Quando ho iniziato a giocare a NBA2K18 nella modalità 60fps lo scenario è completamente cambiato, poiché i requisiti di carico di lavoro sulla CPU e GPU aumentano e quindi per garantire fluidità sufficiente, è necessario che la frequenza del processore sia abbastanza elevata, ma questo provoca un rapido aumento del calore, con una temperatura interna del processore di circa 60-62°. A questo punto, il frame rate di gioco precipita, passando da valori di 45-50 a circa 20.»

 

Insomma a detta dell’utente cinese il nuovo Mediatek G90T equipaggiato su Redmi Note 8 Pro si riscalda più di una stufa a legna in inverno. Nonostante il chipset sa stato studiato per il gaming, questo non è in grado di mantenere un frame rate stabile e l’aumento repentino di temperatura porta un calo di prestazioni generali, anche in termini di autonomia. Forse Redmi Note 8 Pro non è un terminale da consigliare ai video giocatori incallati che potrebbero rivolgersi ad altri dispositivi del brand come Mi 9, Mi Mix 3, Mi 9T, Mi 9T Pro ma anche i meno recenti Mi 8 e POCOPHONE F1. Ma aspettiamo a dare il giudizio definitivo, sperando di averlo presto in test.

Redmi Note 8 Pro scalda come una stufetta…mentre Redmi Note 8 si appresta al debutto in versione Global

redmi note 8

Forse come accaduto per la precedente generazione il Redmi Note 8 Pro non vedrà mai luce sul mercato globale in quanto sarà invece il più basico Redmi Note 8 ad approdare sui mercati mondiali, tra cui quello italiano. Difatti un noto insider indiano, Sudhanshu Ambhor, sul suo blog ha pubblicato informazioni sull’imminente rilascio dello smartphone Redmi Note 8 sul mercato internazionale. Secondo il blogger, il device ha già superato la certificazione in Thailandia da parte della National Broadcasting and Telecommunications Commission, che conferma l’imminente annuncio della versione globale, presumibilmente entro la fine di settembre. Ricordiamo che in Cina, Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono stati presentati il ​​29 agosto e sono stati messi in vendita il 3 settembre. Redmi Note 8 ha ricevuto un processore Snapdragon 665, uno schermo da 6,3 pollici, una tripla fotocamera principale con un modulo principale da 48 megapixel, una batteria da 4000 mAh e una porta a infrarossi.

redmi note 8

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Тимур
Тимур
4 anni fa

Здравствуйте,а что делать если redmi not 8 которому 1 месяц слегка греется даже не во время игры?

herou
4 anni fa

a ce que vraiment ce telephone chauffe car il ya des vedio qui dise le contraire

XiaomiToday.it
Logo