T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 13 Turbo in arrivo con chip Snapdragon 7+ Gen3

Come sappiamo, Xiaomi è una delle aziende più attive e innovative nel settore degli smartphone, e la sua serie Redmi Note è una delle più apprezzate dai consumatori per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Bene, dopo aver lanciato lo scorso anno il Redmi Note 12 Turbo, che montava il processore Snapdragon 7+ Gen2, Xiaomi si prepara a presentare il suo successore, il Redmi Note 13 Turbo, che promette di essere ancora più premium e performante.

Redmi Note 13 Turbo in arrivo con chip Snapdragon 7+ Gen3

Il Redmi Note 13 Turbo sarà infatti il primo smartphone a essere equipaggiato con il nuovo chip Snapdragon 7+ Gen3, il più avanzato della serie 7 di Qualcomm, che si avvicina molto alle prestazioni della serie 8, riservata ai top di gamma. Il Snapdragon 7+ Gen3 è realizzato con un processo produttivo a 4 nanometri, che garantisce un’alta efficienza energetica e una riduzione del calore. Il chip ha una struttura a tre cluster, con un core Cortex-X4 a 3 GHz, tre core Cortex-A720 a 2,5 GHz e quattro core Cortex-A520 a 1,8 GHz. La GPU è una Adreno 732, che supporta il display a 120 Hz e le funzioni di gaming avanzate.

Secondo i test di AnTuTu, il benchmark più usato per misurare le prestazioni degli smartphone, il Redmi Note 13 Turbo ha ottenuto un punteggio di 1,7 milioni di punti, superando di gran lunga il Redmi Note 12 Turbo, che si fermava a 1,1 milioni, e avvicinandosi al Pixel 6a, che ha raggiunto 1,8 milioni con il chip Snapdragon 8 Gen2.

Redmi Note 12 Turbo
Redmi Note 12 Turbo

Oltre al processore, il Note 13 Turbo dovrebbe avere altre caratteristiche interessanti, come un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 67 W, una fotocamera posteriore da 100 megapixel con sensore Samsung HM3 e una fotocamera frontale da 16 megapixel. Il design dovrebbe essere simile a quello del Redmi Note 13 Pro, con una back cover in vetro e un modulo fotografico circolare.

Il Redmi Note 13 Turbo dovrebbe essere presentato dopo il Capodanno cinese, che quest’anno cade il 10 febbraio, insieme ad altri prodotti Redmi, come il Redmi G, un portatile dedicato al gaming. Il prezzo non è ancora stato rivelato, ma si presume che sarà molto competitivo, come da tradizione Xiaomi.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo