T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 10 5G potrebbe essere più vicino di quello che pensiamo

Lo ammettiamo: il titolo mette un po’ paura. Il timore di vedere fra poco tempo un dispositivo nuovo quando magari, giorni fa abbiamo acquistato l’ultimo della serie. Facciamo riferimento in particolare alla serie Redmi Note che negli ultimi tempi ha visto la nascita del nono componente della famiglia. Ma qualche minuto fa abbiamo fatto una scoperta davvero succulenta: l’esistenza di Redmi Note 10 in versione 5G. Questo dispositivo non risulta da nessuna parte se non in una lista che tempo fa era stata divulgata da un noto leaker russo: pare invece che sia più vicino di quanto pensassimo.

Appare un nuovo dispositivo su un portale benchmark: si tratta di Redmi Note 10 in versione 5G. Ma c’è qualcosa di lui che conosciamo già

In un portale che si occupa di benchmark abbiamo scoperto l’esistenza di questo dispositivo che porta il nome di “Xiaomi Redmi Note 10“. Ad una prima occhiata abbiamo pensato che si trattasse di uno Xiaomi Mi Note 10 ma c’è stata una cosa che subito ci ha rinsaviti, ovvero il processore. Risulta infatti, secondo questo benchmark, che lo smartphone in questione sarà dotato di un processore che in Europa ancora è inedito per Xiaomi: MediaTek Dimensity 820 5G.

redmi note 10 5g

Prima di maledire Xiaomi per la quantità di dispositivi che presenta di mese in mese, fermiamoci un attimo. C’è da fare qualche precisazione doverosa: innanzitutto sull’estrema destra notiamo un punteggio evidenziato in rosso, in corrispondenza di Redmi Note 10. In apice c’è un numero che sta ad indicare che il device potrebbe utilizzare (al momento del test supponiamo) un prototipo o una versione hardware non ancora ufficiale: dunque fare previsioni ora sarebbe davvero inutile.

In secondo luogo vediamo che la CPU nominata, come detto poc’anzi, è il SoC MediaTek Dimensity 820 5G. Questo chipset potrebbe competere ad armi pari con lo Snapdragon 765G che però, dall’altra parte, è più costoso. Ma vi ricorda qualcosa questo nome? E’ lo stesso processore montato su Redmi 10X, il nuovo medio gamma esclusivo per la Cina presentato giorni fa e re di prestazioni

redmi note 10 5g

Questo ci porta a pensare che questo Redmi Note 10 non sarà che un rebrand di Redmi 10X. Speriamo che questa supposizione sia sbagliata anche in virtù del fatto che sul benchmark è citato un Redmi con RAM da 8 GB: sappiamo che la versione standard cinese ha solo 6 GB di memoria RAM e dunque questo ci suggerisce che qualche differenza ci sarà.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo