T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Redmi K50 in arrivo con chip Dimensity 9000, lo conferma il GM Lu Weibing

Il 24 febbraio, ovvero domani, sarà lanciato l’OPPO Find X5, il primo smartphone al mondo con il nuovo MediaTek Dimensity 9000. Redmi, essendo un brand più economico rispetto alla casa madre Xiaomi, sarà anche uno dei primi ad adottare il chip MediaTek Dimensity 9000 sui propri dispositivi.

Serie Redmi K50 in arrivo con chip Dimensity 9000, lo conferma il GM Lu Weibing

A tal proposito, questo pomeriggio il vicepresidente di Xiaomi e general manager di Redmi, Lu Weibing, sembra averlo appena confermato ufficialmente. Lu Weibing ha infatti confermato su Weibo (il Twitter cinese) che la serie Redmi K50 sarà equipaggiata con il processore Dimensity 9000, ma che questa uscirà dopo rispetto ai competitor, come appunto OPPO.

Per chi non lo sapesse, il MediaTek Dimensity 9000 è un chipset molto avanzato che adotta un processo di produzione a 4 nm di TSMC e adotta una nuova generazione di architettura Armv9. In termini di CPU, ha 1 super core integrato (Cortex-X2 a 3,05 GHz), 3 core di grandi dimensioni (Cortex-A710 a 2,85 GHz) e 4 core di efficienza energetica (Cortex-A510 a 1,8 GHz), 8 MB di cache L3 + 6 MB di SLC.

A giudicare dalle specifiche hardware note, il Dimensity 9000 sarà il chip più performante mai rilasciato da MediaTek, superando persino il Qualcomm Snapdragon 8 Gen1. Di fatto, le specifiche generali sono esattamente le stesse, ma adottando una produzione TSMC più stabile, il chip potrebbe comportarsi meglio rispetto all’alternativa di Qualcomm.

Inoltre, di recente, AnTuTu ci ha svelato il benchmark del primo flagship Dimensity 9000, il che mostra che il punteggio dello smartphone ha facilmente superato il milione e le sue prestazioni sono vicine a quelle del Qualcomm Snapdragon 8.

In ogni caso, sulla base delle notizie precedenti, il modello accennato oggi da Lu Weibing dovrebbe essere il Redmi K50 Pro+ top di gamma della serie K50. Oltre alle sue ottime prestazioni, il dispositivo dovrebbe anche essere dotato di uno schermo OLED prodotto da Samsung che probabilmente utilizzerà il nuovo materiale dell’E5.

In offerta su Amazon

95,93€
disponibile
2 usato a partire da 95,93€
al 27 Aprile 2024 7:45
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 7:45
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo