T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi K40 Game Enhanced Edition avrà due pulsanti a levitazione magnetica

Come abbiamo appreso ieri, Redmi rilascerà il suo primo gaming phone chiamato “Redmi K40 Game Enhanced Edition” giorno 27 aprile.

Redmi K40 Game Enhanced Edition avrà un sistema di raffreddamento “spaziale”, confermate altre specifiche

Oggi scopriamo che la versione migliorata per il gaming del Redmi K40 non solo avrà un sistema di raffreddamento a liquido VC e un’area super ampia in grafene necessaria per gli e-sport, ma riesce anche a risolvere un problema molto comune sugli smartphone: la dissipazione del calore nell’area dell’antenna.

Redmi ha affermato che il nuovo dispositivo utilizza per la prima volta un nuovo materiale proveniente dallo Space Shuttle, il nitruro di boro esagonale, noto anche come “grafene bianco”.

Il nitruro di boro esagonale è un materiale ad alta conducibilità termica a basso dielettrico. Poiché la sua struttura è molto simile alla grafite con una struttura a strati esagonali, è comunemente nota come “grafene bianco”. Il materiale ha anche le caratteristiche di resistenza alle alte temperature. In campo aerospaziale viene utilizzato negli ugelli di aeroplani e motori a razzo.

Il Redmi K40 Game Enhanced Edition avrà un totale di 8 antenne sul telaio metallico con l’antenna 5G inferiore a sinistra che è vicina alla porta di ricarica, un’area ristretta per la dissipazione del calore a bordo degli smartphone.

Redmi K40 Game Enhanced Edition avrà un sistema di raffreddamento "spaziale", confermate altre specifiche

Sempre oggi abbiamo inoltre scoperto che lo smartphone sarà dotato di una ricarica rapida ad alta potenza da 67W, quindi in questa posizione si deve garantire la dissipazione del calore per avere buone prestazioni del modulo antenna.

A differenza dei materiali tradizionali in grafite che sono ottimi per condurre l’elettricità e non possono essere utilizzati per dissipare il calore nell’area dell’antenna, il grafene bianco è l’esatto opposto e può quindi essere posizionato in quell’aria per dissipare il calore.

Pertanto il Redmi K40 Game Enhanced Edition combina grafene bianca e grafite in un film di dissipazione del calore attraverso una tecnologia unica per risolvere il problema di più antenne. In particolare può ridurre efficacemente l’aumento di temperatura di oltre 2 gradi centigradi nell’area di ricarica.

Infine, per quanto riguarda le altre specifiche, Redmi ha confermato che lo smartphone andrà ad adottare un sistema di raffreddamento a liquido VC da ben 11540 millimetri quadrati che servirà a raffreddare il MediaTek Dimensity 1200.

Ricordiamo che il MediaTek Dimensity 1200 è costruito con un processo di produzione a 6 nm e ha una architettura a 8 core di punta con configurazione”1 + 3 + 4″. Il core super-large è un Cortex A78 da 3.0GHz con la più alta velocità di clock del settore, mentre la GPU è una Mali-G77.

Questo SoC è in grado di ottenere un punteggio di 720 mila punti sulla famosa piattaforma di benchmarking di AnTuTu, quindi prestazioni molto paragonabili a quelle dello Snapdragon 870..

AGGIORNAMENTO 22/04/2021

In un nuovo teaser ufficiale, Redmi ha appena rivelato che il Redmi K40 Game Enhanced Edition adotterà dei pulsanti a spalla da gaming a scomparsa che possono essere attivati in modalità di gioco e che chiaramente tornano molto utili quando si gioca a sparatutto.

Allo stesso tempo, i pulsanti a spalla possono essere perfettamente nascosti durante l’uso quotidiano, permettendoci quindi di avere un design “normale” per tutti gli usi.

Redmi ha inoltre dichiarato che questo design dei pulsante a spalla pop-up supporta una modalità di commutazione istantanea, ovvero l’uscita dei pulsanti a spalla è pressoché istantanea in modalità di gioco, rendendo disponibile un controllo a 4 dita molto preciso.

Sempre secondo il brand questi pulsanti a pop-up sulla spalla sono una migliore soluzione rispetto ai pulsanti a spalla rigidi. Chiaramente è anche la soluzione più difficile da produrre e che va a intaccare lo spazio all’interno del dispositivo.

Infine, la particolarità forse più interessante è quella secondo cui questi pulsanti sono ispirati dal treno a levitazione magnetica. Troviamo infatti dei magneti al boro e ferro al neodimio di alta qualità che non possono mai essere smagnetizzati. Questa lega ha caratteristiche come dimensioni ridotte, leggerezza e forte magnetismo, è inoltre il magnete con il miglior rapporto prestazioni / prezzo.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo