T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Earphones: le prime cuffie cablate dell’azienda spin-off di Xiaomi. Certificazione Hi-Res a meno di 5 €

Si parla quasi sempre di cuffiette TWS ma poi quando si compra uno smartphone la prima cosa che si guarda è alla presenza del jack da 3,5 mm per gli auricolari, perchè a conti fatti la comodità ed il fatto che soluzioni cablate regalano un delay pari a zero non ha prezzo. O meglio il prezzo è inferiore a 5 euro, come quello cui vengono proposte le nuove Redmi Earphones, auricolari a cavo realizzati in metallo e con una qualità del suono decisamente elevata in considerazione del prezzo contenuto.

Le Redmi Earphones sono realizzate in lega di alluminio regalando quindi una resistenza ad urti e graffi superiore alla media, nonostante un peso contenuto di soli 13 grammi. Una chicca è senz’altro la presenza del connettore jack da 3,4 mm con angolo di 90°, permettendo un maggior comfort, sia per i fori posizionati in alto che in basso sullo smartphone.

All’interno della struttura in metallo troviamo dei driver da 10 mm che offrono bassi dinamici al netto di frequenze medie ed alte del tutto cristalline. La qualità del suono è talmente elevata che le nuove Redmi Earphones godono della certificazione Hi-Res, un vero vanto in virtù del piccolo prezzo di vendita.

Redmi Earphones: le prime cuffie cablate dell’azienda spin-off di Xiaomi. Certificazione Hi-Res a meno di 5 €

Viene adottato il classico design in-ear con gommini in silicone, ma l’azienda ci tiene a specificare che il deisgn in generale è stato migliorato per favorire l’indossabilità nell’orecchio, evitando che sudore e cerume intralci l’uscita del suono dai driver.

redmi earphones

Abbiamo un cavo con lunghezza da 1,25 metri in cui è posizionato un piccolo telecomando con cui gestire la riproduzione musicale oltre che gestire le chiamate e richiamare l’assistente vocale, ma purtroppo non è presente il bilanciere del volume. Infatti le Redmi Earphones risultano ottime anche per telefonare, poichè godono della presenza di due microfoni HD che migliorano la qualità dell’audio e riducono i rumori ambientali durante la conversazione telefonica.

redmi earphones

I nuovi auricolari Redmi saranno venduti in India a partire dalla prossima settimana, il 7 settembre, ad un prezzo di appena 399 rupie, ovvero circa 4,60 euro al cambio attuale. Siamo certi he le vedremo presto anche oltre i confini del paese, magari sugli store che importano nel nostro paese o perchè no, direttamente sui negozi ufficiali cui Xiaomi si appoggia.
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo