T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi AX5400 Gaming Router lanciato in Cina: fino a 5400Mbps in modalità dual band

Dopo aver presentato il nuovo Redmi K50 Gaming Edition, il sub brand di Xiaomi ha oggi lanciato anche un router dedicato ai gamer con il nome di Redmi AX5400 Gaming Router. Il router sarà venduto in Cina al prezzo di 599 yuan, sugli 84 euro al cambio attuale.

Redmi AX5400 Gaming Router lanciato in Cina: fino a 5400Mbps in modalità dual band

In quanto alle performance, secondo i dati ufficiali, la velocità teorica della banda di frequenza 5G del router da gaming Redmi AX5400 ha raggiunto i 4804 Mbps, mentre la velocità teorica della banda di frequenza 2.4G ha raggiunto 574 Mbps. Questo significa che abbiamo una velocità wireless totale in modalità dual band che ha raggiunto 5378 Mbps, ergo il nome del router: AX5400.

Il Redmi AX5400 Gaming Router adotta anche una nuova generazione più avanzata della tecnologia WiFi 6, che raddoppia direttamente la larghezza di banda a 5 GHz e quindi di fatto raddoppia anche la velocità. In particolare con i dispositivi che supportano lo standard 4K QAM, comprimendo ulteriormente la densità dei dati, con la velocità a 5GHz che viene accelerata di un ulteriore 20%.

Ancora più importante, il router da gaming di Redmi supporta la rete Mesh. Si tratta di un tipo di rete a griglia interconnessa a più nodi, che non deve essere creata manualmente. Questo significa che quanto si cammina per casa, il dispositivo dal quale si accede ad internet si collegherà automaticamente al segnale più forte, con dei passaggi senza riconnessioni e senza lag per un’esperienza d’uso molto più fluida del normale.

Inoltre, il router da gaming Redmi AX5400 è dotato di 6 amplificatori di segnale indipendenti, troviamo poi una memoria di 512 MB, e una porta di rete gaming indipendente. Infine, per migliorare l’esperienza di gaming, gli utenti che effettuano un ordine in questi giorni possono ottenere un game accelerator gratuito per 330 giorni.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo