T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi AX5 presentato in Cina: Il router WiFi 6 super economico

Il colosso della tecnologia cinese, Xiaomi, o per la precisione il sub-brand Redmi, ha appena annunciato ufficialmente il router Redmi AX5 Wi-Fi 6. Il dispositivo andrà in prevendita in Cina a partire dal 10 giugno con un prezzo finale di 229 yuan (sui 28€). Insieme al router, Xiaomi regalerà 3 mesi di abbonamento all’acceleratore di giochi online Tencent.

Redmi AX5 presentato in Cina: Il router WiFi 6 super economico

Redmi AX5 WiFi 6 router

Andando al prodotto in sé, secondo i dati ufficiali il Redmi AX5 utilizza un chip di classe “enterprise” a 5 core di Qualcomm, ovvero l’ AX1800, insieme all’ IPQ6000, sempre di Qualcomm. Questi si basano su un processo di produzione a 14 nm, con NPU indipendente, un accelerazione a livello hardware e susseguente riduzione del calore generato.

La NPU, chiamato anche “motore di accelerazione di rete indipendente”, è un chip specificamente utilizzato per gestire l’inoltro di pacchetti. Il lavoro principale è ricevere il pacchetto di dati e inoltrarlo rapidamente in base all’indirizzo del pacchetto, proprio come un nastro trasportatore alle poste.

Redmi AX5 WiFi 6 router

In termini di hardware, il router offre una porta WAN Gigabit e tre porte LAN Gigabit, memoria integrata da 128 MB e 256 MB di RAM. Ci sono inoltre due antenne dual-band integrate.

Per quanto riguarda l’amplificazione del segnale, le fonti ufficiali ci fanno sapere di aver integrato ben 4 amplificatori di segnale indipendenti. Questo porta ad una copertura teorica in aumentata di circa il 50% e allo stesso tempo supporta più reti Mesh. Può quindi funzionare con le reti Mesh dei router Xiaomi AX3600 e AX1800, per accesso a Internet ad alta velocità in tutta la casa e connessione senza perdite di continuità.

Redmi AX5 WiFi 6 router

Xiaomi comunica inoltre che il Redmi AX5 può scaricare film ad alta definizione in soltanto 8 secondi, con la velocità che può raggiungere i 1775 Mbps, ovvero circa il 52% più veloce rispetto al WiFi 5 tradizionale. Nel complesso, Il Redmi AX5 e lo Xiaomi AX1800 sono molto simili, se non per il loro aspetto ed il prezzo più vantaggioso (a favore di quello Redmi, ovviamente).

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
William Souza
William Souza
3 anni fa

Não seria “uma porta Gigabit WAN e três portas Gigabit LAN”?

XiaomiToday.it
Logo