T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi 9 appare sul sito ufficiale e riceve la certificazione 3C

Con largo, larghissimo anticipo, il leaker indiano Sudhanshu Ambhore ci aveva svelato il design di questo dispositivo. Era il 29 marzo quando scoppiò una bomba tra lui e Xiaomishka il quale lo accusava di dare informazioni errate. A dilà di questi fatti di cronaca che poco ci interessano, diciamo che forse l’indiano aveva ragione. Infatti, nella giornata di ieri, è spuntato sul sito ufficiale quello che in gergo si chiama moniker di Redmi 9 che confermerebbe, se confrontato con la certificazione 3C, il suo arrivo imminente. Chiaramente la certificazione di cui parliamo ci dà delle informazioni. Vediamole insieme.

Sappiamo già qualcosa su Redmi 9: design, ricarica, numero in codice e SoC. Mancano i dati più importanti però, come prezzo e data di uscita

Sebbene ci si aspettasse un passo in avanti rispetto al suo predecessore Redmi 8, per quanto riguarda la batteria e più propriamente la ricarica, il Redmi 9 fa un passo indietro. Sappiamo infatti che mentre il primo supporta una potenza di ricarica a 18W, il secondo (in base a quanto scritto sulla certificazione 3C) arriva solo a 10W.

redmi 9

Inoltre, come dicevamo prima, il numero in codice del device sarebbe lo stesso di quello che appare sul sito ufficiale. A cambiare è solamente l’ultima lettera (da G a C). Questo potrebbe giustificare in parte la discrepanza nella tecnologia di ricarica: forse quello che vediamo nel portale 3C è una variante “minore” magari Redmi 9A notoriamente meno potente. Il 9 standard potrebbe supportare quindi una ricarica a 18W alla fine.

Per quanto riguarda gli altri dati, sappiamo che il modulo fotografico posteriore sarà formato da 4 fotocamere. Il leak dell’indiano dunque si fa sempre più vero. Queste 4 fotocamere hanno:

  • sensore principale da 13 megapixel;
  • sensore grandangolare da 8 megapixel;
  • sensore macro da 5 megapixel;
  • sensore di profondità da 2 megapixel.

Redmi 9

Ora invece passiamo alla cosa più importante, ovvero il comparto hardware. Sebbene non ci siano sicurezze è stato ipotizzato che questo dispositivo integrerà un SoC MediaTek e non Qualcomm come è solita fare Xiaomi. Negli ultimi tempi MediaTek sta spingendo molto e nonostante le critiche mosse dagli utenti circa la difficoltà del modding, si sta facendo valere. Il processore che Redmi 9 dovrebbe integrare è il MediaTek Helio G70. Per il resto dovrebbe avere un display da 6.6″, una configurazione base da 3/4 GB di memoria RAM accoppiati a 32/64 GB di storage interno. Come vedete non sarà un dispositivo votato alla potenza bensì un altro entry level che alza l’asticella ma neanche tanto.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

 

Fonte | Mi Global

Via | Fonearena

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo