T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme X3 spunta sul TENAA: ecco le prime specifiche ufficiali

Purtroppo quando si parla di leaks non si ha mai la sicurezza. E’ da qualche giorno che si vocifera qualcosa su Realme X3, la sua variante Pro e anche la SuperZoom. Sebbene ieri il brand abbia annunciato l’esistenza di un device con nome X3 e di una feature che permette uno zoom fino a 60X, non ha confermato l’esistenza di un device SuperZoom. A prescindere da questo però, sembra che sul portale cinese TENAA sia spuntato l’X3 con tanto di prime specifiche tecniche ufficiali.

Realme X3 si presenta su TENAA con sei fotocamere e un processore MediaTek Dimensity 800

A seguiot della conferma da parte del leaker indiano Sudhanshu Ambhore, secondo cui il design di Realme X3 non sarebbe quello del dispositivo misterioro con l’aspetto da concept phone, ecco che sul TENAA appare proprio lui. Svelando le sue caratteristiche principali, ci mostra anche come è fatto davanti e dietro.

La prima caratteristica che notiamo è la doppia fotocamera anteriore nell’angolo in alto a sinistra. Questo tipo di sensore è stato inserito per la prima volta da Realme X50 Pro e pare che l’X3 continui la stessa linea. Anche il modulo dove sono alloggiate le quattro fotocamere posteriori è molto simile, se non identico a quello dell’X50 Pro. A cambiare infatti, c’è solo la posizione del flash LED singolo che prima era alto e ora è basso.

In termini di potenzialità, le fotocamere anteriori hanno una risoluzione di 16 + 2 megapixel mentre quelle posteriori 48 + 8 + 2 + 2 megapixel (rispettivamente, sensore principale, grandangolo, macro e profondità).

Il display sarà un AMOLED con sensore di impronte digitali integrato e la grandezza del pannello da 6.57″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). In termini di grandezza generale abbiamo 163.8 x 75.8 x 8.9 mm. Nonostante la grandezza abbiamo solamente una batteria da 4.100 mAh ad alimentare il tutto: speriamo che l’ottimizzazione della Realme UI permetta un’autonomia decente almeno.

Per quanto riguarda il comparto hardware la nostra fonte conferma che sarà presente un SoC MediaTek Dimesity 800, nuovo processore medio gamma dell’azienda taiwanese. Questa sta puntando molto sul Dimensity che, a quanto pare, vede recensioni positive ovunque si guardi. Tra l’altro non dimentichiamo che il brand ha appena annunciato il Dimensity 1000+ che dovrebbe uscire quest’anno. Le prestazioni sono ancora ignote visto che nessuno smartphone ancora lo adotta. In termini di RAM e storage avremo tre possibilià: 6/8/12 GB di memoria RAM e 64/128/256 di ROM.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo