T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Non ci sarà la ROM Xiaomi.eu basata su MIUI 12 per Redmi Note 8 Pro

Sarete tutti quanti consapevole del fatto che alcuni dispositivi con processore MediaTek sono difficilmente moddabili. I processi mediante i quali i team di sviluppatori riescono a modificare le ROMs e portarle su alcuni smartphones sono bloccati dal fatto che i codici sorgente sono difficilmente “reperibili” per i devices con questo processore. Sebbene qualche tempo fa abbiamo visto che delle ROMs basate su MIUI 11 potessero essere utilizzate su Redmi Note 8 Pro, purtroppo abbiamo notizia che quelle basate su MIUI 12 non lo saranno. L’annuncio ci arriva direttamente dal team Xiaomi.eu che con un thread ci comunica l’abbandono del supporto per il suddetto device.

Redmi Note 8 Pro non riceverà alcuna ROM Xiaomi.eu basata su MIUI 12 viste le difficoltà invalicabili incontrate dal team di sviluppatori

Redmi Note 8 Pro integra il potente processore MediaTek Helio G90T ottimizzato per il gaming. Nonostante le iniziali preoccupazioni degli utenti che avevano paura delle performance dello smartphone, abbiamo visto come nel corso del tempo è diventato uno dei dispositivi più amati e più venduti. Inoltre, per quanto riguarda le performances, non ha rivali nella sua fascia.

redmi note 8 pro

“Begonia”, è questo il nome del device che non riceverà il supporto alla Xiaomi.eu basata su MIUI 12. Come anticipato l’annuncio è stato dato dal team stesso tramite il sito internet ufficiale che ha affermato tramite un thread:

“Abbiamo abbandonato il supporto per HMnote8Pro MTK [begonia] a causa di molti brick causati dall’installazione di TWRP o Magisk o di altre mod. MTK non consente di avviare Fastboot se qualcosa “va storto” e gli utenti sono costretti a eseguire il flash tramite la modalità EDL di SPFlash Tool che è bloccata da Xiaomi solo per pochi account autorizzati .. quindi per sicurezza degli utenti, non rilasceremo alcuna ROM per questo dispositivo ..
PS: non è consigliabile acquistare dispositivi MTK se si desidera utilizzare le nostre ROM.”

Un gesto “carino” se vogliamo da parte del team di sviluppatori che ha deciso di non mettere a rischio la vita dei nostri devices bloccando il supporto. Per il momento, per quanto ne sappiamo, Il Redmi Note 8 Pro non è il solo dispositivo non presente nella lista fornita da Xiaomi.eu per l’installazione della ROM basata su MIUI 12. Mancano infatti Xiaomi Mi 10, Xiaomi Mi 10 Pro e Redmi Note 8. Non sappiamo il motivo per cui questi devices, due dei quali top di gamma, ancora non sono supportati. Ci aspettiamo che il team inserisca subito i link per il download vista la richiesta da parte degli utenti.

Per quanto riguarda Redmi Note 8 Pro non resta che attendere il rilascio ufficiale della MIUI 12 via OTA che si vocifera uscirà per giugno/luglio.

Xiaomi Redmi note 8 Pro Smartphone 6GB 128GB Green
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte | Xiaomi.eu

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo