T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Recensione Xiaomi MiTV 4S da 43 pollici: Non ho trovato difetti!

Era da molto che speravo di provare la MiTV e, grazie a Bangood, sono riuscito a coronare questo sogno con nientepopodimeno che la MiTV 4S da 43 pollici!
Sono ormai 2 settimane che la provo e…SPOILER…non ho trovato difetti!

Buongiornooooooo! Come state tutti quanti a casa?
Alcuni sono costretti ad uscire facendo dei lavori “necessari” e preferirebbero stare a casa, altri che stanno a casa vorrebbero uscire per non perdere definitivamente la lucidità mentale.
E’ una situazione difficile ma non possiamo fare altro che aspettare.

Nel frattempo vi racconto la mia esperienza con questo gioiello Xiaomi: Benvenuti nella mia recensione della Xiaomi MiTV 4S!

Link di acquisto: https://xiaomi.today/39rD3xf

MiTV 4S – Materiali e Design

Rispetto alla mia precedente TV, questa MiTV 4S, pesa “leggermente” meno. Siamo passati da circa 22KG della Sharp Aquos LC-42X20E ad appena 7.2KG (meno di un terzo nonostante il pollice di diagonale in più).

La struttura e robusta e i profili metallici rendono la TV molto elegante.

Le cornici satinate laterali e superiore sono di appena 8mm mentre la cornice inferiore è leggermente più spessa (1,5cm), quel tanto che basta per incastonare il logo MI che tanto amiamo noi Fans.

Il pannello non tende molto al lucido e questo consente di limitare al minimo i riflessi sulla TV. Questo consente un’esperienza di visione decisamente gradevole.

MiTV 4S – Caratteristiche tecniche

La MiTV 4S è dotata di tutto ciò che serve per un’esperienza SMART totale!

La CPU Amlogic quad core (4 core Cortex-A55) e la GPU Mali 470 MP3 consentono l’esecuzione di  ANDROID TV 9.0 in maniera decisamente fluida e reattiva.
Mai un impuntamento, mai un esitazione. E’ veramente un piacere navigare tra le varie APP tramite apposito telecomando multifunzione.

Ha 2GB di RAM e 8GB di memoria interna sufficienti per installare un’infinità di APP e scaricare sulla TV qualche episodio offline della nostra serie preferita.

Bluetooth 4.2, WiFi a 5Ghz, porta Ethernet, 3 porte USB e 3 porte HDMI, Audio Dolby + DTS, Doppio TUNER DVB-T2 (Digitale terrestre) e Satellitare.

Cos’altro si vuole dalla vita? Un lucano?

Ah si… un pannello 4K (38400×2160) Ultra-HDR per colori realistici e naturali visibili con un angolo di 178°.

Io non sono un mega tecnico… quindi mi rivolgo ai più esperti: Cosa manca a questa TV?

MiTV 4S – Android TV

Uso già Android TV tramite un Mi Box collegato alla TV della camera da letto da tanto tempo. Ma Antroid TV su una TV è la prima volta che lo provo.
Il mio parere? Una cosa pazzesca!

Non c’è paragone rispetto al MiBox, le prestazioni sono nettamente superiori, la possibilità di interagire con il sistema Android nel mentre si stanno guardando programmi in digitale terrestre fa fare il salto di livello a questo sistema.

Tutto è curato nei minimi particolari, l’interfaccia è molto pulita ed accattivante. Non si ha certo quella sensazione di “posticcio” che ogni tanto si prova utilizzando una bella APP multimediale che, però, non è integrata con il sistema del dispositivo. Qui è tutto ultra integrato e l’esperienza generale d’uso è veramente ottima.

Avere sempre i servizi google in esecuzione consente di accedere a Chromecast in qualsiasi momento e avviare il mirror del proprio smartphone o lanciare qualche contenuto multimediale dal WEB o da Youtube con 2 semplici TAP sul dispositivo.

MiTV 4S – Digitale terrestre

So che qualcuno se l’è chiesto: Ma la Xiaomi MiTV 4S è compatibile con lo standard italiano del digitale terrestre? In verità avevo qualche dubbio anch’io prima di riceverla a casa.

Poi mi è bastato collegarla all’antenna condominiale, fare la sintonizzazione per veder comparire nella lista canali dei canali di cui ignoravo l’esistenza ovviamente in HD.

Alcune trasmissioni in DVB-T2 le stanno già mandando in 1080 e, devo dire, la differenza si vede!

MiTV 4S – Conclusioni e prezzi

Secondo voi mi è piaciuta questa TV? Naaaaaaaa….

Io dal BASSO della mia competenza Audio/Video non sono riuscito a trovare difetti rilevanti in questa TV. Ha tutto quello di cui ho bisogno, anche qualcosina in più che forse non userò mai.

La Xiaomi TV 4S viene venduta in 3 formati: 32, 43 e 55 pollici.
Io mi sarei avventurato sul TOP di gamma ma mia moglie non voleva e io, da capofamiglia autoritario….ho obbedito.

Il modello da 43 pollici in questione viene su BANGOOD a 395 € al cambio attuale.
E’ vero che alla stessa cifra si trovano altre Smart TV 43 pollici, ma vi sfido a trovarne un’altra con Android TV e tutto sto popo’ di roba allo stesso prezzo.

Secondo me, se vi serve una TV… è la vostra occasione!

Link di acquisto: https://xiaomi.today/39rD3xf

Fatemi sapere la vostra, soprattutto se siete esperti del campo e sapete evidenziarmi dei difetti che nella mia ignoranza non ho colto… ma se non lo fate meglio così continuo a vivere nella mia beata soddisfazione. :-p

Un saluto e, mi raccomando! Vi aspetto sul canale Youtube con la premiere sulla Xiaomi MiTV 4S!

Alessandro Cimino
Alessandro Cimino

Da sempre appassionato di tecnologia sono stato letteralmente rapito da tutto ciò che è mate in china una volta scoperto il mondo Xiaomi. Da allora ne ho viste di cotte e di crude ma la passione non è mai passata.

Sottoscrivi
Notificami
guest

22 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo Memmo
4 anni fa

Buongiorno e grazie per la bella recensione, desideravo sapere gentilmente se poteva dirmi la distanza esatta tra i 2 piedini, e’ un dato che non ho trovato da nessuna parte.
Grazie per l’attenzione, cordialità

Andrea
Andrea
4 anni fa

Grazie

Andrea
Andrea
4 anni fa
Reply to  Andrea

Scusa ma è possibile capire perchè il mio post viene cancellato sistematicamente?

Andrea
Andrea
4 anni fa

non ho messo link…ogni volta lo cancella… i canali 100 e 200 si vedono? Infinity?

Andrea
Andrea
4 anni fa

non saprei proprio, comunque alla fine sono riusicito a scrivere le mie 2 domande ma non mi hai risposto 🙂

Andrea Speranza
Andrea Speranza
4 anni fa

Ottimo… Grazie Alessandro

Luxmo
Luxmo
3 anni fa

I have the same Xiaomi MiTV 4S 43-inch.
I want to know how big is your internal memory. My TV is showing just 4,4Gb. It should be 8,0 Gb.
I have problem formatting usb as internal memory. Is this normal?
One of three usb is not working. Is this software problem?

Antonio Pillera
Antonio Pillera
3 anni fa

Per quanto riguarda il gaming come va? Qualcuno ha idee?

Mounir
3 anni fa

Bonjour j’ai acheté la Xiaomi smart TV 4S 55 la qualité de l’image rien à dire mais le play store impossible de trouvez toutes les applications qu’on veut c’est pas Un vrai play store comme les box Android

Fulvio Ferrante
Fulvio Ferrante
4 anni fa

Problemi con regionalizzazione, LCN, ? Oppure su questo modello ha LCN italiano? grazie

Acsa666
Acsa666
4 anni fa

Sarebbe stato utile conoscere la tecnologia dello schermo, LED? gli esperti di video quando comprano una tv vogliono sapere queste cose, nemmeno xiaomi é stata molto precisa a riguardo…

Giuseppe
Giuseppe
4 anni fa

il telecomando della mi tv 4s non è quello in foto e nemmeno il pannello di connessione con le porte usb. Di che modello si tratta? io ho la 4s da 43 pollici.

Luca
Luca
4 anni fa

Ciao, posso chiederti se hai provato tutti i servizi di streaming ? Tipo now tv? So che su molti smart box android non va … In piu, dato che hai la TV, riusciresti a provare SkyGo?

So che alcune servizi di streaming non vogliono la root e quasi tutti gli smart TV hanno una sorta di Android finto TV… Ed hanno i permessi di root

Andrea
Andrea
4 anni fa

Nowtv non funziona su tv o box android.

XiaomiToday.it
Logo