T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

realme ha pronto nel cilindro uno smartwatch con ECG

realme, come tante altre aziende, sta ampliando il proprio catalogo di dispositivi. Gli smartwatch sono tra questi e fanno compagnia agli smartphone. Bene, dopo Oppo (che ricordiamo essere un’azienda cugina) anche lei sta preparando uno smartwatch con ECG ovvero con cardiofrequenzimetro. Lo hanno scoperto gli esperti di Phone Arena attraverso realme Fit. Abbiamo parlato di questa applicazione poco fa, vedendo che completa e sostituisce l’analoga Link.

Avete capito bene: anche realme sta preparando uno smartwatch con cardiofrequenzimetro (ECG). Sappiamo tutto dall’app realme Fit

L’interno del codice sorgente mostra l’inclusione del supporto ECG e una funzione di “test del corpo”. Quest’ultimo è un mistero, mentre il primo è lo strumento dell’elettrocardiogramma già disponibile sugli orologi Apple e Samsung, ad esempio. Questo smartwatch sarebbe il primo di realme con ECG e potrebbe verosimilmente debuttare durante i primi mesi del 2022.

realme smartwatch con ecg
Fonte: Phone Arena

Per quanto riguarda l’altra funzione, possiamo supporre che si tratti di qualcosa legato ai test di composizione corporea (bioimpedenza). Samsung ha dimostrato, con il Galaxy Watch 4, che è possibile effettuare questa misurazione al polso. realme potrebbe preparare il primo rivale del wearable sudcoreano a offrire la stessa funzione.

L’inclusione dell’elettrocardiogramma, e possibilmente della bioimpedenza dimostra che questo sarà uno smartwatch sofisticato. E per sofisticato intendiamo che il suo prezzo potrebbe non essere il più conveniente. L’hardware con queste funzioni non avrà certamente un prezzo da smartband, anche se potrebbe comunque posizionarsi come finanziariamente più vantaggioso rispetto ad altri concorrenti sul mercato.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo