T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme GT5 in arrivo con Snapdragon 8Gen2 e ricarica rapida da 240 W

Secondo le ultime dalla Cina, Realme sarebbe pronta a lanciare un nuovo smartphone di punta, il Realme GT5, che sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8Gen2, uno schermo da 6,74 pollici a 144 Hz e la ricarica rapida da 240 W. Tutto ciò è appena stato confermato dal blogger cinese Digital Chat Station, che ha anche rivelato che Realme lancerà anche il GT 5 Pro con Snapdragon 8 Gen3 in seguito.

Realme GT5 in arrivo con Snapdragon 8Gen2 e ricarica rapida da 240 W

Il Realme GT5 sarà il primo smartphone al mondo a offrire una versione di memoria da 24 GB + 1 TB, che garantirà prestazioni eccezionali e una grande capacità di archiviazione. Il dispositivo avrà anche due opzioni di batteria: una da 4600 mAh con ricarica rapida da 240 W e una da 5200 mAh con ricarica rapida da 150 W. Entrambe le opzioni consentiranno di ricaricare il telefono in pochi minuti e di garantire un’ottima autonomia.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Realme GT 5 avrà una fotocamera posteriore da 50 megapixel con sensore IMX890 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), accompagnata da un obiettivo da 8 megapixel e uno da 2 megapixel. La fotocamera frontale sarà invece da 16 megapixel e si troverà in un foro sullo schermo. Lo schermo sarà un pannello flat da 1,5 K, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una frequenza di attenuazione PWM di 2160 Hz, che garantirà una fluidità e una qualità dell’immagine elevate.

Il design del Realme GT 5 sarà caratterizzato da un corpo in vetro, un telaio centrale in plastica e un supporto in plastica senza schermo. Il peso del dispositivo sarà di 205 g e lo spessore di 8,86 mm. Tra le altre caratteristiche, il Realme GT 5 avrà un telecomando a infrarossi e un motore lineare dell’asse X, che miglioreranno l’esperienza utente.

Il Realme GT 5 sarà il successore del Realme GT2 Master Exploration Edition, che era dotato di Snapdragon 8+ e che era stato lanciato a luglio dello scorso anno. Con il Realme GT 5, la serie GT di Realme tornerà ad essere la linea di prodotti di punta del marchio, che si distingue per le sue elevate prestazioni e il suo rapporto qualità-prezzo. Si prevede che il Realme GT 5 sarà presentato entro la fine dell’anno, mentre il Realme GT 5 Pro con Snapdragon 8Gen3 arriverà all’inizio del prossimo anno.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo