T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Realme GT5 Pro: trapelano le specifiche delle fotocamere nel prossimo flagship del marchio

Realme è uno dei marchi di smartphone più in crescita al mondo, grazie alla sua strategia di offrire dispositivi di qualità a prezzi competitivi. Tra i suoi prossimi lanci, ci sono due modelli che si preannunciano molto interessanti: il Realme GT5 e il GT5 Pro.

Realme GT5 Pro: trapelano le specifiche delle fotocamere nel prossimo flagship del marchio

Il primo, secondo alcune voci, sarà una versione internazionale del GT Neo6, che verrà presentato in Cina nelle prossime settimane. Il GT5 dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 2, l’ultimo chip di Qualcomm dalle prestazioni elevate e ottima efficienza energetica.

Il secondo, invece, sarà il vero top di gamma di Realme per la fine dell’anno, e monterà il processore Snapdragon 8 Gen 3, che sarà ancora più potente e avanzato del precedente. Il GT5 Pro si distinguerà anche per il suo comparto fotografico, che secondo le ultime indiscrezioni sarà molto ricco e versatile.

A rivelare alcuni dettagli sulla fotocamera del GT5 Pro è stato il noto leakster Digital Chat Station sul social network cinese Weibo. Secondo questa fonte, il GT5 Pro avrà una fotocamera principale con un sensore Sony serie IMX9 da 1/1,4 pollici con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Si tratta dello stesso sensore che verrà utilizzato dal OnePlus 12, il prossimo flagship di OnePlus, che però avrà anche l’apporto della collaborazione con Hasselblad.

La fotocamera principale sarà affiancata da una fotocamera con zoom periscopio, che sfrutterà un sensore OmniVision OV64B da 64 megapixel, con zoom ottico 3x. Si tratta di uno zoom non molto elevato rispetto ad altri modelli con periscopio, ma comunque utile per avvicinare i soggetti senza perdere troppa qualità.

Le altre due fotocamere posteriori saranno una ultra-grandangolare da 8 megapixel e una macro da 2 megapixel. Non si sa ancora nulla sulla fotocamera frontale, ma si presume che sia alloggiata in un foro nel display.

Il display del Realme GT5 Pro dovrebbe essere un OLED da 6,74 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz, ideale per i giochi e i contenuti multimediali. La batteria dovrebbe avere due varianti: una da 4600mAh con ricarica rapida da 240W e una da 5200mAh con ricarica rapida da 150W.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul prezzo e sulla data di lancio del GT5 Pro, ma si ipotizza che possa arrivare entro la fine dell’anno o all’inizio del prossimo.

In offerta su Amazon

457,00€
disponibile
3 nuovo a partire da 440,00€
al 29 Aprile 2024 11:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 11:05
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo